• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
martedì, 20 Maggio 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Meteo domani e martedì: gli effetti della perturbazione su Italia

di Davide Santini
17 Mar 2019 - 14:45
in Senza categoria
A A
meteo-domani-e-martedi:-gli-effetti-della-perturbazione-su-italia
Share on FacebookShare on Twitter

Tra stanotte e martedì un fronte freddo interesserà la nostra penisola: vi sarà un nuovo ribaltone meteo, dopo le temperature esageratamente miti nei giorni scorsi.

meteo domani e martedi gli effetti della perturbazione su italia 57084 1 1 - Meteo domani e martedì: gli effetti della perturbazione su Italia

Ci attendiamo dapprima una domenica piuttosto grigia e piovosa, con estensione di fenomeni piovosi nella notte e soprattutto nella giornata di domani al Nordest: l’unica area del Nord che riceverà una buona dose di precipitazioni sarà il Friuli Venezia Giulia, mentre le altre regioni avranno solo delle piogge passeggere (tranne qualche fenomeno moderato su Alpi e Prealpi). Il Piemonte sarà praticamente saltato, infatti sarà in ombra pluviometrica.

meteo domani e martedi gli effetti della perturbazione su italia 57084 1 2 - Meteo domani e martedì: gli effetti della perturbazione su Italia

Lunedì i fenomeni interesseranno Triveneto, Emilia Romagna e Marche, mentre martedì il bel tempo farà da padrone più o meno su tutta Italia, con un nuovo rinforzo della ventilazione settentrionale.

meteo domani e martedi gli effetti della perturbazione su italia 57084 1 3 - Meteo domani e martedì: gli effetti della perturbazione su Italia

Al Centro e al Sud non ci saranno occasioni di precipitazioni, se non dovute a fenomeni convettivi (temporali) causate da scontrini termici e da orografia.

meteo domani e martedi gli effetti della perturbazione su italia 57084 1 4 - Meteo domani e martedì: gli effetti della perturbazione su Italia

Nuova ventilazione sostenuta di tramontana e maestrale (cortesia Ventusky) prevista per le prossime 48 ore.

Nella seconda parte della settimana poi ci sarà un coinvolgimento totale dell’ anticiclone delle Azzorre, che porterà ancora una fase meteo mite e soleggiata.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
meteo-al-27-marzo:-forti-sbalzi-termici,-sino-al-rischio-freddo

METEO al 27 Marzo: forti sbalzi termici, sino al rischio FREDDO

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
severo-peggioramento-meteo-tra-liguria-e-alta-toscana

Severo peggioramento meteo tra Liguria e alta Toscana

4 Aprile 2018
il-nino-impazza-anche-in-marzo:-picco-del-global-warming-secondo-i-dati-satellitari

Il Nino impazza anche in Marzo: picco del Global Warming secondo i dati satellitari

7 Aprile 2010
meteo-giovedi,-ancora-maltempo.-arriva-neve-fino-a-quote-basse-in-appennino

Meteo giovedì, ancora maltempo. Arriva neve fino a quote basse in Appennino

27 Dicembre 2017
trend-termico-sopra-la-norma-senza-fine,-nonostante-la-recente-incursione-fredda

Trend termico sopra la norma senza fine, nonostante la recente incursione fredda

30 Maggio 2011
Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.