• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
lunedì, 19 Maggio 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Meteo 1° Maggio, rischio maltempo in varie regioni

di Mauro Meloni
26 Apr 2018 - 22:10
in Senza categoria
A A
meteo-1°-maggio,-rischio-maltempo-in-varie-regioni
Share on FacebookShare on Twitter

Gli ultimi giorni d’aprile vedranno tempo più incerto sull’Italia, a causa dell’indebolimento dell’anticiclone che offrirà il varco a sbuffi d’aria più fresca in quota. Ciò significa che si manifesterà instabilità con frequenti temporali, ma nessuna perturbazione organizzata porterà ad un vero e proprio guasto meteo.

meteo 1 maggio peggiora arriva perturbazione da ovest 50699 1 1 - Meteo 1° Maggio, rischio maltempo in varie regioni

Alla fine del Ponte del 1° Maggio si attende invece un peggioramento meteo incisivo almeno su alcune regioni, per il sopraggiungere di un sistema perturbato. Ci attendiamo quindi rischio di piogge e temporali proprio in coincidenza della Festa dei Lavoratori.

La rotta della perturbazione resta al momento ancora incerta, ma piogge e temporali potrebbero raggiungere la Sardegna per poi propagarsi verso parte delle regioni del medio-alto versante tirrenico e la Liguria.

Il fronte sarà accompagnato dall’approfondimento di un vortice depressionario sul Mediterraneo Occidentale, con maltempo in possibile accentuazione nei giorni successivi al Centro-Nord. La previsione meteo potrebbe subire importanti variazioni, vista l’elevata distanza temporale.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
svolta-meteo-inizio-maggio:-instabilita-o-maltempo?-maltempo…

Svolta meteo inizio maggio: instabilità o maltempo? Maltempo...

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
anomalie-termiche-dei-mari-conseguenza-di-meteo-estremo-ricorrente

Anomalie termiche dei Mari conseguenza di meteo estremo ricorrente

6 Novembre 2018
freddo-record-in-norvegia,-fiumi-ghiacciati-in-germania

Freddo record in Norvegia, fiumi ghiacciati in Germania

9 Febbraio 2012
meteo-roma:-clima-tipico-di-maggio,-ma-con-temporali-anche-nel-fine-settimana

Meteo ROMA: clima tipico di Maggio, ma con temporali anche nel fine settimana

12 Maggio 2016
cessano-le-nevicate-al-nord,-forti-precipitazioni-impattano-verso-il-sud

Cessano le nevicate al Nord, forti precipitazioni impattano verso il Sud

30 Novembre 2013
Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.