• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
giovedì, 18 Giugno 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Maltempo Italia, nubifragi e violenti temporali in Sardegna e Romagna

di Mauro Meloni
17 Ott 2018 - 14:31
in Senza categoria
A A
maltempo-italia,-nubifragi-e-violenti-temporali-in-sardegna-e-romagna
Share on FacebookShare on Twitter

Forti precipitazioni continuano ad infierire in Sardegna: una nuova area temporalesca sta colpendo attualmente, in queste prime ore pomeridiane di mercoledì, le aree meridionali dell’isola, comprese le aree del cagliaritano colpite dalla grave alluvione della scorsa settimana.

Le precipitazioni, seppur non così violente come quelle di giorni fa, si teme possano persistere per qualche ora, con l’allerta meteo che resta arancione. Nella scorsa notte piogge e temporali avevano ancora colpito il sud dell’isola e le zone orientali, con accumuli dalla mezzanotte superiori ai 60 mm tra Baronia ed Ogliastra.

Altre precipitazioni interessano a tratti, ancora in queste ore, alcuni settori ionici di Calabria e Sicilia, ma anche il materano. Il maltempo tenderà sempre più a concentrarsi sulle due Isole Maggiori, dove sono attesi ulteriori piogge battenti.

Piogge anche di forte intensità, nella serata di martedì, si sono abbattute in Romagna, con accumuli di pioggia particolarmente importanti nell’area pedemontana appenninica. A Villa Verucchio sono caduti fino a 130 millimetri, oltre 100 a Corpolò. Quasi 100 mm si sono avuti anche sulla costa.

Non sono mancati allagamenti, con i temporali risultati di proporzioni superiori alle attese. Altri rovesci, nella scorsa notte, hanno colpito anche Liguria, Toscana ed Alto Lazio, specie le aree costiere, per via di un nucleo instabile giunto dal Tirreno.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
ancora-temporali-e-rovesci-in-alcune-regioni,-caldo-fuori-stagione.-video-meteo

Ancora temporali e rovesci in alcune regioni, caldo fuori stagione. Video Meteo

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
vladivostok,-pericolo-ghiaccio…-la-grande-ammucchiata!

Vladivostok, pericolo ghiaccio… la Grande Ammucchiata!

4 Dicembre 2015
meteo-estremi-odierni:-il-caldo,-le-temperature-attese

Meteo estremi odierni: il caldo, le temperature attese

13 Agosto 2018
meteo-con-alta-pressione-che-attira-aria-fredda.-gelate

METEO con Alta Pressione che attira aria fredda. Gelate

12 Febbraio 2019
breve-pausa-tra-un-peggioramento-e-l’altro,-avvio-settimana-con-piu-sole

Breve pausa tra un peggioramento e l’altro, avvio settimana con più sole

17 Agosto 2015
Giugno 2026
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.