• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
martedì, 26 Maggio 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Maltempo invernale: forti venti, piogge, temporali e nevicate

di Ivan Gaddari
24 Feb 2015 - 11:36
in Senza categoria
A A
maltempo-invernale:-forti-venti,-piogge,-temporali-e-nevicate
Share on FacebookShare on Twitter

Il tempo mercoledì 25 febbraio
Persisteranno condizioni di maltempo nelle regioni centro meridionali e insulari. In particolare verranno coinvolte le adriatiche a causa della rotazione dei venti dai quadranti orientali. Ci aspettiamo piogge localmente intense, temporali e nevicate lungo la dorsale appenninica con quote variabili dai 600 ai 1000 metri a seconda dei settori. La giornata sarà pessima anche sulla Sardegna nordorientale e fortemente instabile sulla Sicilia. Al Nord tempo migliore, spesso soleggiato per venti di foehn e in miglioramento anche in Emilia Romagna. Le temperature caleranno ovunque, eccezion fatta per le regioni settentrionali.

Domani forte maltempo, dai connotati invernali, su regioni centro meridionali e insulari. Bello al Nordovest.

Giovedì 26 febbraio
Permarranno precipitazioni localmente intense sulle adriatiche centro meridionali: attese piogge, qualche temporale e forti nevicate oltre gli 800-1000 metri. Il meteo resterà instabile in Sicilia, mentre tenderà a migliorare in Sardegna e nelle regioni del medio-alto Tirreno. Bello soleggiato al Nord. Persisteranno venti sostenuti orientali e continuerà a far freddo nelle aree coinvolte da nubi e fenomeni.

Meteo weekend
Prevediamo un generale miglioramento, tranne in Sardegna dove invece potrebbe verificarsi un nuovo peggioramento a causa di una perturbazione proveniente dalla Francia. Non è da escludere, inizialmente, un coinvolgimento delle Alpi occidentali e successivamente dell’estremo Sud. Nelle rimanenti regioni meteo stabile soleggiato e temperature in rialzo.

 Sabato tempo variabile, localmente incerto al Sud e Isole Maggiori.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
new-york,-guardia-costiera-in-azione-nell’apocalisse-di-ghiaccio

New York, Guardia Costiera in azione nell'apocalisse di ghiaccio

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
previsioni-meteo:-nuovo-picco-di-caldo-nel-weekend,-ma-di-breve-durata
News Meteo

Previsioni meteo: nuovo picco di caldo nel weekend, ma di breve durata

2 Ottobre 2024
conclusione-mensile-anticiclonica,-non-mancheranno-disturbi-pomeridiani

Conclusione mensile anticiclonica, non mancheranno disturbi pomeridiani

26 Luglio 2008
mulinello-temporalesco-sull’italia:-linee-d’instabilita-frontale,-evento-insolito-per-l’inizio-di-luglio

Mulinello temporalesco sull’Italia: linee d’instabilità frontale, evento insolito per l’inizio di luglio

5 Luglio 2011
tornera-il-gelo-nel-2010?-ecco-cosa-successe-nel-passato-dopo-una-prima-ondata-di-freddo-dicembrina

Tornerà il gelo nel 2010? Ecco cosa successe nel passato dopo una prima ondata di freddo dicembrina

31 Dicembre 2009
Maggio 2026
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.