• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
lunedì, 19 Maggio 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Maltempo al Sud Italia, temporali eccezionali in Sicilia, alluvioni a Benevento e Foggia

di Giovanni Rossi
15 Ott 2015 - 12:23
in Senza categoria
A A
maltempo-al-sud-italia,-temporali-eccezionali-in-sicilia,-alluvioni-a-benevento-e-foggia
Share on FacebookShare on Twitter

Forte maltempo sull'Italia - sat24.com
La Sicilia è stata colpita da uno dei sistemi temporaleschi più intensi degli ultimi mesi, con svariati disagi e danni a causa delle abbondanti quantità di pioggia cadute in poco tempo ed alle forti raffiche di vento. Le province maggiormente colpite sono state quelle di Agrigento e di Palermo, dove sono caduti localmente oltre 100 millimetri di pioggia in poche ore, con conseguenti disagi, smottamenti e rallentamenti alla circolazione stradale. Nelle prossime ore sono attesi ancora forti temporali sulla Sicilia, in particolar modo sulla costa Est (specie province di Catania e Messina) e sulla Calabria.

Forte maltempo sull'Italia - sat24.com

Particolarmente significativa la situazione maltempo tra Campania e Puglia: a causa della formazione (nelle ultime ore di ieri sera) di un vastissimo temporale autorigenerante, il maltempo ha colpito duramente queste due regioni, con alluvioni a Benevento e Foggia. Sul sopracitato capoluogo pugliese sono caduti ben 110 millimetri di pioggia dalla mezzanotte, a Benevento invece il maltempo ha causato la morte di una persona di 70 anni che è stata trascinata via dall’improvvisa tracimazione di un torrente. Migliorate le condizioni meteo tra Lazio ed Abruzzo (ieri si sono avute tre vittime a causa del maltempo) mentre si sono sviluppati temporali anche violenti tra Piemonte e Lombardia.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
clima-piu-freddo-e-ancora-maltempo,-poi-meteo-di-fine-ottobre-con-piu-sole

Clima più freddo e ancora maltempo, poi meteo di fine ottobre con più sole

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
fusione-ghiacci-artici,-altre-considerazioni-su-effetti-sul-clima

FUSIONE GHIACCI ARTICI, altre considerazioni su effetti sul clima

25 Settembre 2012
meteo-da-un-estremo-all’altro.-guardate-quanta-pioggia-sta-arrivando

METEO da un estremo all’altro. Guardate quanta PIOGGIA sta arrivando

31 Ottobre 2019
proseguono-le-grandi-manovre-invernali:-filtra-un-cauto-ottimismo

Proseguono le grandi manovre invernali: filtra un cauto ottimismo

27 Novembre 2017
sole-in-bianco,-ultras-scatenati

Sole in bianco, ultras scatenati

16 Luglio 2014
Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.