• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
lunedì, 24 Novembre 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

L’eccezionale nevicata sulle Marche ha aperto Febbraio: i panorami suggestivi di Pesaro

di Mauro Meloni
03 Feb 2010 - 17:06
in Senza categoria
A A
l’eccezionale-nevicata-sulle-marche-ha-aperto-febbraio:-i-panorami-suggestivi-di-pesaro
Share on FacebookShare on Twitter

Sullo sfondo alla strada, letteralmente trasformata in pista da sci, si vedono gli alberi appesantiti dalla neve.^^^^^Mattino del 1° Febbraio: le vie di Pesaro appaiono ancora molto innevate, nonostante il sole, senza nessun intervento degli spazzaneve.^^^^^Sottobosco da favola, la neve ha ricoperto tutto.^^^^^Gli alberi sopportano a malapena il peso della "Dama bianca"^^^^^Una spiaggia innevata ha sempre il suo fascino, ancor più quando la neve cade con tanta generosità.
Il mese di Febbraio si è aperto con un’irruzione fredda degna di nota, tuttavia incapace di portare nevicate diffuse di grande portata sulle regioni centro-meridionali italiana. La grande nevicata non si è però limitata all’Emilia Romagna, che sta vivendo un inverno sublime, ma ha colpito con notevole rilievo anche una parte delle Marche (dall’anconetano verso nord), con il manto nevoso che ha raggiunto in pianura e sulla costa tra Pesaro livelli degni di una località di montagna dell’Appennino.

Ma vediamo i bellissimi scenari di Pesaro, ad iniziare da una foto scattata nella tarda serata ad evento nevoso ancora in corso. Tutte le foto sono state scattate da “jackfrost”, utente iscritto alla piattaforma di discussione del Meteo Giornale su www.mtgforum.it .

grande nevicata sulle marche i panorami suggestivi di pesaro 17238 1 2 - L'eccezionale nevicata sulle Marche ha aperto Febbraio: i panorami suggestivi di Pesaro
Questo è invece il raffronto la mattina successiva dell’innevamento eccezionale che ha ricoperto strade ed auto.

grande nevicata sulle marche i panorami suggestivi di pesaro 17238 1 3 - L'eccezionale nevicata sulle Marche ha aperto Febbraio: i panorami suggestivi di Pesaro
Uno scorcio in collina, dove la natura e la neve si sono splendidamente assemblati, generando quella magia e quell’atmosfera ovattata che solo un paesaggio così innevato sa regalare.

grande nevicata sulle marche i panorami suggestivi di pesaro 17238 1 4 - L'eccezionale nevicata sulle Marche ha aperto Febbraio: i panorami suggestivi di Pesaro

grande nevicata sulle marche i panorami suggestivi di pesaro 17238 1 5 - L'eccezionale nevicata sulle Marche ha aperto Febbraio: i panorami suggestivi di Pesaro
Infine un’immagine dalla spiaggia di Pesaro, dove gli stabilimenti balneari sono stati ricoperti da una spessa coltre di neve.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
nocciolo-freddo-sul-baltico,-spifferi-d’aria-mite-ed-umida-oceanica-verso-l’italia

Nocciolo freddo sul Baltico, spifferi d'aria mite ed umida oceanica verso l'Italia

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
eccezionale-gelo-di-fine-2014-e-capodanno-2015:-le-nevicate-storiche

Eccezionale gelo di fine 2014 e Capodanno 2015: le nevicate storiche

31 Dicembre 2015
sabato-anticiclonico.-caldo-al-centro-sud,-temporali-su-alpi-e-prealpi

Sabato anticiclonico. Caldo al centro sud, temporali su Alpi e Prealpi

12 Luglio 2008
la-neve-puo-anche-cadere-di-color-rosa-o-sangue:-scopriamo-quando-accade

La neve può anche cadere di color rosa o sangue: scopriamo quando accade

22 Marzo 2016
uragani-e-tifoni-vagano-tra-atlantico-e-pacifico-mentre-in-giappone-e-il-gran-caldo-il-protagonista

Uragani e tifoni vagano tra Atlantico e Pacifico mentre in Giappone è il gran caldo il protagonista

19 Agosto 2007
Novembre 2025
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.