vedute di Cogolo dal ponticello sul Noce in località Plaze Durante il pranzo pasquale (per fortuna il nostro tavolo nella sala da pranzo era vicino alla finestra) ha nevicato decisamente bene e tra le 12.30 e le 14.15 lo spessore del manto bianco a Cogolo è salito da 2 a 6-7 cm.
Quando siamo usciti nuovamente, intorno alle 14.30, la nevicata stava cessando e cadevano solo pochi fiocchi minuti. Ci siamo diretti, in un’atmosfera ovattata deliziosa, verso Comasine, la frazione situata lungo la riva destra del Noce, per poi salire verso la chiesa isolata di Santa Lucia, la più antica della valle.
Tornando dalla chiesa verso Comasine (erano circa le 16.15-16.30), ha ripreso a nevicare debolmente, per smettere di nuovo, questa volta definitivamente, verso le 18.15, quando siamo rientrati a Cogolo.
La temperatura, nella pausa precipitativa del primo pomeriggio, è riuscita a salire fino a +1,1°C, ma al tramonto era di nuovo scesa, anche se di pochi decimi, sotto lo zero.
vedute di Cogolo dal ponticello sul Noce in località Plaze
verso la chiesa di Santa Lucia
Alessandro presso la cappella di Sant’Antonio, sullo sfondo Santa Lucia
La chiesa di Comasine sotto la nevicata pomeridiana, sullo sfondo Cellentino, sul versante opposto della valle
Foto e Testi a Cura di: Giovanni Staiano
Pubblicato da Davide Mua
vedute di Cogolo dal ponticello sul Noce in località Plaze Durante il pranzo pasquale (per fortuna il nostro tavolo nella sala da pranzo era vicino alla finestra) ha nevicato decisamente bene e tra le 12.30 e le 14.15 lo spessore del manto bianco a Cogolo è salito da 2 a 6-7 cm. Quando siamo usciti nuovamente, intorno alle 14.30, la nevicata stava cessando e cadevano solo pochi fiocchi minuti. Ci siamo diretti, in un’atmosfera ovattata deliziosa, verso Comasine, la frazione situata lungo la riva destra del Noce, per poi salire verso la chiesa isolata di Santa Lucia, la più antica della valle. Tornando dalla chiesa verso Comasine (erano circa le 16.15-16.30), ha ripreso a nevicare debolmente, per smettere di nuovo, questa volta definitivamente, verso le 18.15, quando siamo rientrati a Cogolo. La temperatura, nella pausa precipitativa del primo pomeriggio, è riuscita a salire fino a +1,1°C, ma al tramonto era di nuovo scesa, anche se di pochi decimi, sotto lo zero. vedute di Cogolo dal ponticello sul Noce in località Plaze verso la chiesa di Santa Lucia Alessandro presso la cappella di Sant’Antonio, sullo sfondo Santa Lucia La chiesa di Comasine sotto la nevicata pomeridiana, sullo sfondo Cellentino, sul versante opposto della valle Foto e Testi a Cura di: Giovanni Staiano Cerca per tag: meteo clima Pubblicato da Davide Mua Inizio Pagina