• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
lunedì, 22 Giugno 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Italia sotto scacco dell’instabilità: ecco dove pioverà di più in settimana

di Mauro Meloni
28 Apr 2014 - 10:25
in Senza categoria
A A
italia-sotto-scacco-dell’instabilita:-ecco-dove-piovera-di-piu-in-settimana
Share on FacebookShare on Twitter


Una nuova perturbazione sta investendo l’Italia, per quello che risulta essere un avvio di settimana piuttosto capriccioso e dai connotati quasi autunnali soprattutto al Nord. Lo scenario meteorologico tra l’altro non appare affatto destinato a guarire nell’arco della settimana, in quanto sopraggiungeranno ulteriori impulsi instabili che terranno alla larga l’anticiclone. Tuttavia, almeno per la giornata del 1° maggio le condizioni meteo non saranno così avverse: si potranno avere anche ampie schiarite in diverse zone d’Italia, seppure con probabilità di precipitazioni ma in forma abbastanza localizzata, soprattutto per effetto d’acquazzoni pomeridiani.

La mappa in basso (fonte www.meteogiornale.it/mappe) traccia quelle che sono le precipitazioni complessive attese per l’intera settimana, fino a domenica 4 maggio (anche per il prossimo week-end, secondo le attuali tendenze, non si preannuncia nulla di buono, ma per i dettagli ci torneremo). In generale, ben poche zone della Penisola saranno risparmiate dalle piogge, che localmente potranno raggiungere accumuli totali anche superiori ai 100 mm, specie sul Centro Italia (Adriatiche) e basso versante tirrenico. Andrà un po’ meglio sulle Isole Maggiori, dove l’instabilità risulterà meno ficcante e pertanto le precipitazioni dovrebbero risultare di minore portata.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
enorme-tempesta-di-sabbia-tra-cina-e-mongolia:-muro-di-polvere-visto-dal-sat

Enorme TEMPESTA DI SABBIA tra Cina e Mongolia: muro di polvere visto dal Sat

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
tragiche-alluvioni-del-4-novembre:-quanti-casi,-da-firenze-a-genova

Tragiche alluvioni del 4 novembre: quanti casi, da Firenze a Genova

4 Novembre 2015
le-nuvole:-vanno,-vengono,-in-un-continuo-divenire

Le nuvole: vanno, vengono, in un continuo divenire

4 Luglio 2004
nord-italia,-focus-sul-maltempo-di-oggi:-si-temono-nubifragi

Nord Italia, focus sul maltempo di oggi: si temono nubifragi

13 Ottobre 2014
grossa-perturbazione-nord-africana,-prova-ad-insidiare-l’anticiclone

Grossa PERTURBAZIONE NORD AFRICANA, prova ad insidiare l’Anticiclone

29 Marzo 2014
Giugno 2026
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.