• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
lunedì, 4 Maggio 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

India, la Valle del Kashmir stravolta dal monsone: ci sarebbero 270 vittime

di Ivan Gaddari
08 Set 2014 - 10:42
in Senza categoria
A A
india,-la-valle-del-kashmir-stravolta-dal-monsone:-ci-sarebbero-270-vittime
Share on FacebookShare on Twitter


Anche se la stagione dei monsoni termina in estate, piogge a dir poco torrenziali continuano a tormentare vaste zone di India e Pakistan. All’inizio di settembre, ancora una volta, autentici diluvi hanno devastato entrambi i Paesi anche nel fine settimana appena trascorso.

Nella notte di sabato su domenica l’acqua si è mossa rapidamente verso l’area metropolitana di Srinagar e nelle sue vicinanze. Le inondazioni hanno sorpreso migliaia di persone nel cuore della notte, mentre dormivano. Le autorità locali non avevano lanciato nessuna allerta e centinaia di persone si sono ritrovate intrappolate dentro le proprie abitazioni. Al momento, secondo quanto riportano le ultime agenzie di stampa, avrebbero perso la vita almeno 270 persone.

Purtroppo neanche gli esperti si aspettavano una così vasta inondazione ed è per questo che non sono stati emessi eventuali avvisi. Nella giornata di domenica il primo ministro indiano, Narendra Modi, ha sorvolato in elicottero la valle del Kashmir e in seguito è stato dichiarato lo status di “catastrofe nazionale” e il governo metterà a disposizione fin da subito circa $200 milioni.

Dai rapporti ufficiali emerge che le inondazioni di quest’anno, nella Valle del Kashmir, hanno ucciso almeno 110 persone. Secondo i media sarebbero 175 vittime, mentre a detta delle autorità tali stime sarebbero esagerate. Nel vicino Pakistan, invece, hanno perso la vita almeno 160 persone.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
parentesi-estiva-di-breve-durata:-piogge-e-temporali-torneranno-rapidamente

Parentesi estiva di breve durata: piogge e temporali torneranno rapidamente

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
forno-africano-ancora-a-pieno-regime,-ma-attenzione-ai-temporali

Forno africano ancora a pieno regime, ma attenzione ai temporali

21 Luglio 2015
meteo-bologna:-qualche-temporale,-caldo-intenso,-simil-tropicale

Meteo BOLOGNA: qualche temporale, caldo intenso, simil tropicale

15 Agosto 2018
italia-spaccata-a-meta,-persiste-la-fase-instabile-perturbata-al-meridione-e-sulle-isole-maggiori

Italia spaccata a metà, persiste la fase instabile-perturbata al meridione e sulle isole maggiori

22 Dicembre 2006
da-un-estremo-meteo-all’altro:-presto-tornera-l’alta-africana

Da un estremo meteo all’altro: presto tornerà l’Alta africana

21 Ottobre 2015
Maggio 2026
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.