• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
venerdì, 1 Maggio 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

In California è caldo record: punte di 47°C!

di Ivan Gaddari
09 Lug 2018 - 10:55
in Senza categoria
A A
in-california-e-caldo-record:-punte-di-47°c!
Share on FacebookShare on Twitter

Qualche giorno fa si è parlato dei terribili incendi che investivano la California, poi del caldo negli USA orientali e in Canada. Oggi continuiamo a parlare di caldo record, caldo che sta investendo proprio il territorio californiano con punte “infernali”.

Le raffiche di vento rovente e la vegetazione estremamente secca continuano ad alimentare terribili incendi, il tutto associato a un’ondata di calore che in alcuni casi ha portato a nuovi record.

Venerdì, ad esempio, Burbank e Van Nuys (Distretti di Los Angeles) hanno stabilito nuovi record giornalieri e assoluti con massime rispettivamente di 45 e 47°C! Anche su Ramona e Santa Ana sono stati registrati nuovi massimi storici.

Il centro di Los Angeles ha sgretolato il record giornaliero di 34,4°C risalente al 1992: il nuovo valore è di 42,2°C. Decine di altri record sono stati registrati in tutta la regione, ad esempio su San Diego dove la massima ha raggiunto 35,5°C.

Gli incendi, nel corso del weekend, hanno investito soprattutto il sud della California e purtroppo si registra anche la prima vittima dell’anno proprio a causa del fuoco sviluppatosi al confine con l’Oregon. Sinora sono stati bruciati oltre 30.000 acri e circa 72 strutture sono state distrutte.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
meteo-sino-al-15-luglio:-altri-temporali,-poi-nuovo-caldo-tropicale-al-sud

METEO sino al 15 Luglio: altri TEMPORALI, poi nuovo CALDO TROPICALE al Sud

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
mercoledi-nuova-“violenta”-perturbazione-al-nord-e-toscana.-mite-al-sud

Mercoledì nuova “violenta” perturbazione al Nord e Toscana. Mite al Sud

21 Ottobre 2013
rottura-dell’estate,-quando-potrebbe-accadere.-trend-meteo-italia

Rottura dell’Estate, quando potrebbe accadere. Trend meteo ITALIA

3 Agosto 2017
dominano-sole-e-caldo,-alta-pressione-nel-pieno-del-proprio-vigore

Dominano sole e caldo, alta pressione nel pieno del proprio vigore

17 Luglio 2007
africano-anticyclone:-parola-chiave-del-meteo
News Meteo

Africano anticyclone: parola chiave del Meteo

7 Maggio 2024
Maggio 2026
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.