• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
sabato, 12 Luglio 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Il tempo, pian piano, migliorerà

di Ivan Gaddari
22 Ago 2005 - 13:55
in Senza categoria
A A
il-tempo,-pian-piano,-migliorera
Share on FacebookShare on Twitter

Tempo previsto per domani 23 agosto 2005. Fonte www.meteogiornale.it
L’evoluzione generale

La goccia fredda responsabile del tempo autunnale di questi giorni andrà portandosi verso i Balcani. Tale movimento sarà determinato da una spinta dell’alta pressione delle Azzorre verso Est, determinando così un miglioramento del tempo prima sulle regioni Tirreniche. E proprio su queste regioni tornerà il sole e cresceranno le temperature, riportandosi lentamente sulle medie stagionali. Variazioni che poi raggiungeranno le regioni Adriatiche, laddove il peggioramento si attarderà più a lungo.

Previsione per il 23 agosto 2005

La giornata di domani sarà ancora caratterizzata da tante nubi, specie al Centro Sud e lungo il versante Adriatico. Il sole farà capolino sul tirreno, mentre i venti soffieranno moderati da Nordovest sulle regioni Centro meridionali. Le temperature cresceranno un po’ laddove uscirà per più tempo il sole.

Il clima autunnale di questi gironi d’agosto ci terrà compagnia ancora domani, quando, nonostante in molte regioni si riaffacci il sole, avremo temperature sotto le medie, tanto da consigliare abiti più pesanti tipici di ottobre.

La radiazione solare si farà viva sulle regioni del Nordovest, lungo le coste Tirreniche e sulla Sardegna, anche se poi l’aria sarà sempre frizzante. Andrà peggio sulle regioni del Nordest, lungo l’Adriatico ed al sud, dove pioverà ancora, con temporali, freddo e colpi di vento, soprattutto al pomeriggio.

E proprio al pomeriggio arriveranno nuovi temporali sulle altre regioni, specie nelle zone interne e sui rilievi. Insomma, nonostante un lento miglioramento ancora domani ci sarà da attendere.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
dall’autunno-all’estate:-caldo-e-sole-previsti-per-l’ultimo-weekend-di-agosto

Dall'autunno all'estate: caldo e sole previsti per l'ultimo weekend di agosto

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
sfiorati-i-50°c-in-pakistan

Sfiorati i 50°C in Pakistan

19 Maggio 2005
bolla-rovente-conquista-l’europa:-attese-punte-oltre-40-gradi-sulla-francia

Bolla rovente conquista l’Europa: attese punte oltre 40 gradi sulla Francia

29 Giugno 2015
il-ciclone-winston-causa-onde-enormi-anche-in-australia:-bagnanti-travolti-nella-gold-coast

Il Ciclone Winston causa onde enormi anche in Australia: bagnanti travolti nella Gold Coast

29 Febbraio 2016
rovesci-in-propagazione-al-sud,-weekend-fresco-e-ventoso-su-tutta-italia.-da-lunedi-graduale-miglioramento

Rovesci in propagazione al Sud, weekend fresco e ventoso su tutta Italia. Da lunedì graduale miglioramento

13 Maggio 2010
Luglio 2025
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.