• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
domenica, 15 Febbraio 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Il copione si ripete: tanta instabilità al Sud e lungo l’Adriatico

di Ivan Gaddari
21 Set 2005 - 12:07
in Senza categoria
A A
il-copione-si-ripete:-tanta-instabilita-al-sud-e-lungo-l’adriatico
Share on FacebookShare on Twitter

Tempo previsto per domani 22 settembre 2005. Fonte www.meteogiornale.it
L’evoluzione generale

La goccia fredda responsabile del peggioramento passato permane sui vicini Balcani, alimentata da aria fredda Nord orientale sospinta da un’alta pressione distesa lungo i paralleli dell’Europa Centrale e di Levante. Ecco quindi che siamo ancora interessati da una circolazione fredda, capace di arrecare instabilità diffusa specie al Sud e lungo l’Adriatico. E sarà così ance per i prossimi tre giorni, con un’attenuazione solo nella giornata di sabato.

Previsione per il giorno 22 settembre 2005

La giornata di domani sarà caratterizzata ancora da nubi intense sulle regioni Adriatiche. Le temperature non subiranno sostanziali variazioni se non leggeri aumenti sui settori occidentali, mentre la circolazione dei venti resterà orientale.

Il tempo è in lento miglioramento certo, ma per chi si attendeva giornate ricche di sole ci saranno molte delusioni. L’autunno è ormai ai nastri di partenza ed anche domani ci darà un saggio delle sue caratteristiche. Avremo difatti tante nubi che ricopriranno il cielo dell’Italia, certamente più intense al Centro Sud lato Adriatico.

Proprio su queste zone sarà ancora necessario l’ombrello, già dalla pausa pranzo, allorquando la minaccia apportata dal grigio si farà concreta. Ci saranno piogge sparse e temporali, che al pomeriggio potranno risultare intensi e raggiungeranno Lazio, Abruzzo, Marche, Romagna e Regioni di Nordest. Qualche acquazzone interesserà anche le zone interne della Sardegna orientale. Altrove non pioverà, ma il sole sarà spesso coperto.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
domenica-ed-inizio-settimana-sul-walzer-di-nubi-e-sole

Domenica ed inizio settimana sul walzer di nubi e sole

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
oggi-sara-freddo-anche-al-sud,-tra-stanotte-e-domani-e-attesa-anche-la-neve,-ma-il-tempo-cambiera-anche-nel-resto-d’italia

Oggi sarà freddo anche al Sud, tra stanotte e domani è attesa anche la neve, ma il tempo cambierà anche nel resto d’Italia

13 Gennaio 2006
allerta-meteo-rossa-in-liguria.-avvisi-protezione-civile

Allerta meteo rossa in Liguria. Avvisi Protezione Civile

14 Ottobre 2016
foresta-trasformata-in-sculture-di-ghiaccio:-foto-da-brivido-dalla-slovenia

Foresta trasformata in sculture di ghiaccio: foto da brivido dalla Slovenia

24 Dicembre 2014
siccita-in-sicilia:-situazione-catastrofica,-poche-speranze-dal-meteo
News Meteo

Siccità in Sicilia: situazione catastrofica, poche speranze dal meteo

12 Maggio 2024
Febbraio 2026
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
232425262728  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.