• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
mercoledì, 14 Gennaio 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Ieri in Europa punte di +38°C in Turchia, ma anche +34°C in Francia

di Andrea Meloni
08 Giu 2004 - 10:29
in Senza categoria
A A
ieri-in-europa-punte-di-+38°c-in-turchia,-ma-anche-+34°c-in-francia
Share on FacebookShare on Twitter

Il ciclo vegetativo delle erbe che crescono nell'Europa mediterranea si sta concludendo, ed i paesaggi si colorano diffusamente di giallo. Foto di Andrea Meloni.
Urfa +38°C è stata la località dell’Europa geografica più calda di ieri, gli fa seguito Diyarbakir, sempre in Turchia, con +35°C, mentre seguono varie altre stazioni con temperature di +34°C.

Ma +34°C sono stati raggiunti anche in Francia, a Cazaux. La calura stavolta imperversa per davvero in Francia, dove le stazioni di collina del Massiccio Centrale hanno segnato massime di +32/+33°C.
I +34°C sono stati misurati anche a Larnaca a Cipro.

I +32°C sono stati raggiunti in Spagna ad Almeria, così anche in Portogallo a Evora. In Italia la stazione meteorologica più calda è stata Milano Linate con +31°C.

I 29°C di Bolzano e di Londra sono la stessa temperatura che è stata registrata ad Algeri, ma qui siamo in Africa e non in una vallata alpina o nella uggiosa Inghilterra.

I +28°C sono stati conquistati anche da Friburgo, in Germania, così anche da Burgos, cittadina a quasi 900 metri di quota della Spagna. +28°C sono stai misurati anche a Parigi, Ginevra, Lione, persino dalla fresca Brest (Francia).

Sono innumerevoli le località che hanno misurato ieri +27°C, tra queste c’è anche Malta che gareggia con località del Benelux e di mezza Inghilterra.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
estate:-un-picco-termico-ed-una-seguente-crisi-(previsioni-lungo-termine)

Estate: un picco termico ed una seguente crisi (previsioni lungo termine)

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
caldo-esagerato-in-europa-e-italia,-prima-del-radicale-cambiamento-meteo

Caldo esagerato in Europa e Italia, prima del radicale cambiamento meteo

23 Febbraio 2016
primavera?-non-solo-in-italia.-anche-in-germania-e-caldo-fuori-stagione

Primavera? Non solo in Italia. Anche in Germania è caldo fuori stagione

14 Marzo 2017
nebbie-protagoniste-assolute-su-val-padana-centro-orientale

Nebbie protagoniste assolute su Val Padana centro orientale

19 Dicembre 2014
caldo-e-sole-in-finlandia-e-scandinavia

Caldo e sole in Finlandia e Scandinavia

7 Agosto 2004
Gennaio 2026
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.