• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
mercoledì, 29 Aprile 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Freschi venti da est causeranno nuovi, intensi temporali. Temperature in calo

di Ivan Gaddari
14 Apr 2014 - 11:34
in Senza categoria
A A
freschi-venti-da-est-causeranno-nuovi,-intensi-temporali.-temperature-in-calo
Share on FacebookShare on Twitter

Tra alti e bassi, tipici della primavera, ci si avvicina a grandi passi alle festività Pasquali. In questi giorni l’attenzione verso le previsioni meteorologiche, inevitabilmente, cresce a dismisura. Si cerca di capire se il tempo avrà quella clemenza necessaria per garantirci le classiche gite fuori porta, oppure se sceglierà di fare i capricci costringendoci a rifugiarci dentro quattro mura.

Al momento quel che possiamo dirvi è che pesano incertezze non di poco conto, perché dopo che avremo assistito all’inserimento di correnti fresche da est, sembrerebbe portarsi aprire la porta nord Atlantica. Insomma, non belle notizie. Ma confidando nei giorni che ancora mancano alla meta, speriamo di potervi rassicurare a ridosso del weekend.

Il tempo martedì 15 aprile
L’instabilità si ripresenterà già domani, approfittando dell’inserimento dei succitati sbuffi d’aria fresca instabile proveniente da est. Instabilità che coinvolgerà le regioni centro meridionali, dando luogo a nuovi intensi temporali anche a sfondo grandinigeno. Non mancheranno colpi di vento e locali sconfinamenti verso le zone costiere. Altrove prevarrà il bel tempo, specie su regioni di Nordovest e alto versante tirrenico. Le temperature, rispetto ad oggi, registreranno una decisa contrazione specie nelle regioni interessate dai fenomeni e dai venti in rotazione da est.

Domani vigoroso peggioramento al Centro Sud, specie lato Adriatico.

Tra sole e temporali anche mercoledì e giovedì
Le 48 ore successive proporranno condizioni meteorologiche molto simili alle precedenti. Mercoledì in particolare l’instabilità diurna continuerà a manifestarsi con estrema facilità al centro sud e non soltanto sui monti. Potranno verificarsi degli sconfinamenti anche sulle coste. Giovedì, invece, i fenomeni cominceranno a risultare meno frequenti e di minore intensità, rifugiandosi maggiormente all’estremo sud.

Le temperature continueranno a calare, anche e soprattutto nei valori minimi. Al calare del sole si sentirà più fresco, anche perché i venti orientali dovrebbero rafforzarsi ulteriormente.

 Venerdì ancora possibilità di forti temporali nelle regioni centro meridionali.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
pasqua-sara-fresca-e-instabile?

Pasqua sarà fresca e instabile?

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
il-chicco-di-grandine-piu-grande-della-storia-usa-ha-dimensioni-impensabili

Il chicco di grandine più grande della storia USA ha dimensioni impensabili

25 Luglio 2018
spagna,-francia-ed-europa-centrale:-cadono-biglie-di-ghiaccio-dal-cielo

Spagna, Francia ed Europa centrale: cadono biglie di ghiaccio dal cielo

15 Giugno 2005
fulmini:-vera-e-propria-tempesta-nel-mese-di-luglio,-ecco-dove

FULMINI: vera e propria tempesta nel mese di luglio, ecco dove

5 Agosto 2013
instabile-anche-nel-weekend-e-da-lunedi-un’altra-ondata-di-maltempo

Instabile anche nel weekend e da lunedì un’altra ondata di maltempo

12 Ottobre 2012
Aprile 2026
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.