• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
martedì, 21 Aprile 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Freddo e qualche spruzzata di neve: debutto di Primavera in stile invernale

di Mauro Meloni
21 Mar 2011 - 20:24
in Senza categoria
A A
freddo-e-qualche-spruzzata-di-neve:-debutto-di-primavera-in-stile-invernale
Share on FacebookShare on Twitter

Veduta di Roccacaramanico, poco meno di 900 metri d'altezza. Fonte webcam www.roccacaramanico.it^^^^^Modeste tracce di neve anche su Scanno. Webcam tratta da www.naturalmentescanno.it^^^^^Imbiancata più decisa a Rivisondoli, ma siamo a circa 1300 metri d'altitudine. Fonte webcam www.comune.rivisondoli.aq.it^^^^^Splendida veduta sullo
SCAMPOLI DA PIENO INVERNO Nonostante il calendario, il biglietto da visita della Primavera non è certo stato dei migliori. L’afflusso d’aria fredda da nord/est ha fatto sentire tutto il suo peso: nonostante l’assenza di precipitazioni significative, il contesto meteo odierno ha mostrato delle peculiarità pienamente invernali, in particolare sulle aree collinari e montuose.

La diffusa copertura nuvolosa si è addossata soprattutto sui rilievi interni, ove per effetto stau si sono avute deboli precipitazioni: questi fenomeni hanno assunto a tratti carattere nevoso fino a quote attorno ai 700-800 metri. Le zone d’entroterra più interesse dai fiocchi di neve sono state quelle meridionali, in particolare tra il Parco Nazionale della Majella e la Marsica.

freddo e qualche spruzzata di neve marzolina 20088 1 2 - Freddo e qualche spruzzata di neve: debutto di Primavera in stile invernale

freddo e qualche spruzzata di neve marzolina 20088 1 3 - Freddo e qualche spruzzata di neve: debutto di Primavera in stile invernale

freddo e qualche spruzzata di neve marzolina 20088 1 4 - Freddo e qualche spruzzata di neve: debutto di Primavera in stile invernale

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
mezza-europa-nelle-mani-di-un-robusto-anticiclone,-freddo-dai-balcani-penalizza-l’italia

Mezza Europa nelle mani di un robusto anticiclone, freddo dai Balcani penalizza l'Italia

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
video-francia,-forti-grandinate-in-aquitania-il-17-maggio

VIDEO FRANCIA, forti grandinate in Aquitania il 17 maggio

19 Maggio 2012
egemonia-anticiclonica-in-lieve-crisi-per-calo-barico-settentrionale-oceanico

Egemonia anticiclonica in lieve crisi per calo barico settentrionale oceanico

8 Agosto 2008
e-arrivato-definitivamente-l’autunno?

È arrivato definitivamente l’autunno?

7 Settembre 2005
perche-gli-inverni-sono-molto-piu-freddi-in-america-e-asia-piuttosto-che-in-europa?

Perché gli Inverni sono molto più freddi in America e Asia piuttosto che in Europa?

31 Marzo 2011
Aprile 2026
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.