Nei dipartimenti francesi dell’Ain, Isère, Alta Loira e Rodano è stato emesso, da parte del servizio meteorologico nazionale, l’allarme arancione a causa di avverse condizioni meteorologiche. L’inverno è giunto all’improvviso, portando neve pesante e ghiaccio su molte zone del Paese.
In una nota pubblicata da Meteo France si legge che la neve potrebbe cadere ovunque al di sopra dei 200 m su gran parte della Francia centrale e potrebbero accumularsi localmente tra i 15 e i 20 cm di neve. Accumuli superiori, sino a 40 cm, sono attesi nella Provincia di Lione e nella parte orientale del dipartimento della Haute Loire.
Gli esperti di Meteo France mettono in guardi soprattutto gli automobilisti che si troveranno a transitare nei dipartimenti dell’Ain e Isere. Il ghiaccio nelle strade potrebbe facilitare ingorghi e incidenti. Stamane la temperatura è scesa sullo zero anche in molte aree pianeggianti francesi.
Il video che vi proponiamo si riferisce alla pesante nevicate vhe ha investito la città di St.Etienne nella giornata di ieri.