• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
mercoledì, 2 Luglio 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Fornace meteo in Medio Oriente: 41 gradi in Israele, 38 in Turchia

di Giovanni De Luca
17 Ott 2019 - 09:30
in Senza categoria
A A
fornace-meteo-in-medio-oriente:-41-gradi-in-israele,-38-in-turchia
Share on FacebookShare on Twitter

CRONACHE METEO: continua la forte ondata di caldo che ha colpito il Mediterraneo orientale, interessando Turchia, Israele e zone limitrofe.

Il giorno 15 Ottobre la temperatura massima ha raggiunto un valore di +38,4°C ad Osmanye, città di 229 mila abitanti situata nella zona sud-orientale della Turchia, non lontana dal confine con la Siria e dalla città di Adana.

Questo valore rappresenta il nuovo record di caldo mensile superando i +38,3°C raggiunti il 1 Ottobre del 1999.

La vicina Adana, aeroporto di Incirlik, ha misurato una massima di +37,9°C il giorno 14 Ottobre, nuovo record di caldo per il periodo dal 10 al 31 del mese, laddove la media delle massime di questo periodo è di +28°C.

Grande caldo anche in Israele: ad Eilat, la città più meridionale dello Stato, affollato porto sulla punta nord del Mar Rosso, il termometro è salito fino a +40,9°C lo scorso 15 Ottobre, nuovo record giornaliero superando i +39°C misurati nel 1998.

All’aeroporto internazionale di Ben Gurion, l’aeroporto della capitale Tel Aviv, la temperatura massima è stata di +39,5°C, strabattendo il precedente record giornaliero di +36,5°C che risaliva al 1993.

Il record mensile risale invece al 20 Ottobre 2010, con un valore di +41,8°C.

Temperature elevate anche in altri Paesi quali Siria, Giordania e Iraq, con valori massimi compresi tra +35° e +39°C.

meteo fornace medio oriente 41 gradi israele 38 gradi turchia 61743 1 1 - Fornace meteo in Medio Oriente: 41 gradi in Israele, 38 in Turchia

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
avversita-meteo-in-vista,-torna-il-grande-rischio-alluvioni

Avversità meteo in vista, torna il grande rischio ALLUVIONI

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
in-arrivo-tre-giorni-di-maestrale

In arrivo tre giorni di Maestrale

18 Luglio 2005
inquinamento-alle-stelle,-ma-livelli-di-pm10-in-calo-domenica-per-le-piogge

Inquinamento alle stelle, ma livelli di PM10 in calo domenica per le piogge

19 Ottobre 2017
bosnia-e-erzegovina:-meteo-inclemente,-piogge,-disgelo-e-fiumi-in-piena

Bosnia e Erzegovina: meteo inclemente, piogge, disgelo e fiumi in piena

5 Febbraio 2019
rapida-rinfrescata-con-vento-tra-domenica-e-lunedi,-poi-sole-e-caldo-prenderanno-il-sopravvento

Rapida rinfrescata con vento tra domenica e lunedì, poi sole e caldo prenderanno il sopravvento

18 Giugno 2011
Luglio 2025
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.