In Florida sta accadendo qualcosa di anomalo, legato probabilmente alla geomorfologia della zona. Improvvisamente si sono aperte enormi voragini, per la precisione 8, che hanno messo a repentaglio la sicurezza della popolazione locale. Non solo, l’apertura è stata associata a un boato paragonabile all’esplosione di una bomba, tant’è che alcuni temevano si trattasse di un attentato.
A quanto pare, invece, si tratta di un fenomeno legato al carsismo che ha reso necessario evacuare almeno 8 abitazioni presso Fore Ranch, nella città di Ocala. Le voragini hanno una larghezza compresa tra 4,5 e 7,5 metri, ma la loro profondità è sconosciuta.
Le autorità hanno reso noto che nessuno ha riportato ferite a causa del fenomeno. Secondo i vigili del fuoco il cedimento del terreno potrebbe essere stato causato dal cedimento di una rete idrica privata, che avrebbe impregnato l’area sottostante d’acqua. Gli ingegneri hanno condotto dei test, ma non hanno confermato se le voragini fossero o no legate a fenomeni carsici. Nel frattempo i residenti della zona non verranno fatti tornare nelle proprie abitazioni finché non verranno eseguite tutte le verifiche del caso e fintanto che l’area non garantirà la massima sicurezza.