Cronaca Meteo
Nevica forte su tutto l’Appennino Centro meridionale e le zone interne, migliora la situazione sul Meridione.
Da stamani nevica sulla Valneria e sull’Appennino Umbro – Marchigiano.
Tutti i comuni sono collegati con Spoleto solo a mezzo della ferrovia Spoleto – Norcia, che funziona regolarmente malgrado la bufera di neve, perché le motrici sono dotate di spazzaneve.
A Spoleto il termometro segna -6°C, mentre al valico della Somma la neve ha raggiunto i 60 cm di altezza.
Dopo dieci ore di interruzione ha ripreso a nevicare nell’Ascolano, ove la temperatura si è nuovamente abbassata, con punte di -8°C registrate a Santa Vittoria, Monte Falcone, Arquata e Monte Monaco.
Nuove abbondanti nevicate vengono segnalate da questa mattina su quasi tutte le zone interne dell’Abruzzo e del Molise.
Solo uno spartineve americano è riuscito ad aprirsi un varco e raggiungere Capracotta, che era isolata da dieci giorni.
Si sta provvedendo a riaprire la strada per Castel del Giudice, ove la neve è alta 4 metri.
Altra neve abbondante è caduta ieri a Campobasso, ed in tutta la provincia.
La neve ha ripreso a cadere anche a Chieti e provincia, dopo il lavoro di ieri sono stati riallacciati 51 dei 91 Comuni isolati.
Anche a Teramo è ripreso a nevicare.
La situazione in provincia di Pescara è invece assai migliorata rispetto a ieri, e quasi tutti i Comuni sono stati riallacciati.
Le condizioni atmosferiche sono migliorate su tutta la Puglia, e l’abbondante neve caduta nei giorni scorsi si sta lentamente sciogliendo.
Un miglioramento delle condizioni atmosferiche è segnalato oggi su tutta la zona dell’Alto Sannio, ove, però, si trovano ancora quattro Comuni isolati.
La pioggia, caduta abbondantemente questa notte, ha sciolto in gran parte il manto di neve che ancora ricopriva la città di Napoli.
In provincia di Catanzaro, questa notte, è caduta una nuova ed abbondante nevicata. Alcuni paesi sono completamente isolati.
In Sicilia, malgrado il miglioramento delle condizioni atmosferiche, continuano a giungere richieste di soccorso da parte delle popolazioni rimaste isolate per l’abbondante caduta di neve.
In provincia di Messina sono isolati i paesi di Floresta, S, Domenica, Vittoria, Cesaro, San Teodoro e Capizzi.
Continua…
Cronaca Meteo Nevica forte su tutto l’Appennino Centro meridionale e le zone interne, migliora la situazione sul Meridione. Da stamani nevica sulla Valneria e sull’Appennino Umbro – Marchigiano. Tutti i comuni sono collegati con Spoleto solo a mezzo della ferrovia Spoleto – Norcia, che funziona regolarmente malgrado la bufera di neve, perché le motrici sono dotate di spazzaneve. A Spoleto il termometro segna -6°C, mentre al valico della Somma la neve ha raggiunto i 60 cm di altezza. Dopo dieci ore di interruzione ha ripreso a nevicare nell’Ascolano, ove la temperatura si è nuovamente abbassata, con punte di -8°C registrate a Santa Vittoria, Monte Falcone, Arquata e Monte Monaco. Nuove abbondanti nevicate vengono segnalate da questa mattina su quasi tutte le zone interne dell’Abruzzo e del Molise. Solo uno spartineve americano è riuscito ad aprirsi un varco e raggiungere Capracotta, che era isolata da dieci giorni. Si sta provvedendo a riaprire la strada per Castel del Giudice, ove la neve è alta 4 metri. Altra neve abbondante è caduta ieri a Campobasso, ed in tutta la provincia. La neve ha ripreso a cadere anche a Chieti e provincia, dopo il lavoro di ieri sono stati riallacciati 51 dei 91 Comuni isolati. Anche a Teramo è ripreso a nevicare. La situazione in provincia di Pescara è invece assai migliorata rispetto a ieri, e quasi tutti i Comuni sono stati riallacciati. Le condizioni atmosferiche sono migliorate su tutta la Puglia, e l’abbondante neve caduta nei giorni scorsi si sta lentamente sciogliendo. Un miglioramento delle condizioni atmosferiche è segnalato oggi su tutta la zona dell’Alto Sannio, ove, però, si trovano ancora quattro Comuni isolati. La pioggia, caduta abbondantemente questa notte, ha sciolto in gran parte il manto di neve che ancora ricopriva la città di Napoli. In provincia di Catanzaro, questa notte, è caduta una nuova ed abbondante nevicata. Alcuni paesi sono completamente isolati. In Sicilia, malgrado il miglioramento delle condizioni atmosferiche, continuano a giungere richieste di soccorso da parte delle popolazioni rimaste isolate per l’abbondante caduta di neve. In provincia di Messina sono isolati i paesi di Floresta, S, Domenica, Vittoria, Cesaro, San Teodoro e Capizzi.Continua…