• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
sabato, 23 Maggio 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Europa: strapotere dell’ondata di gelo, caos totale tra Regno Unito, Francia e Germania

di Mauro Meloni
02 Dic 2010 - 19:08
in Senza categoria
A A
europa:-strapotere-dell’ondata-di-gelo,-caos-totale-tra-regno-unito,-francia-e-germania
Share on FacebookShare on Twitter

La neve a Londra questa mattina. Fonte immagine earthcam^^^^^Panorama di Berlino questa mattina. Fonte www.ipb.de
Resta difficile la situazione in gran parte dell’Europa Centro-Settentrionale, colpita al cuore da una forte irruzione gelida, che ormai si protrae da diversi giorni. Crescono notevolmente i disagi, soprattutto in riferimento ai trasporti, ad iniziare dai voli aerei che continuano a subire cancellazioni o forti ritardi anche sui principali scali di Parigi e Londra (da segnalare che ormai è chiuso da due giorni lo scalo di Gatwich).

La Capitale britannica questa mattina si è svegliata sotto un candido manto bianco: dopo le piccole spruzzate dei giorni scorsi, la neve è infatti caduta con più costanza nella notte, riuscendo a depositare facilmente, anche in virtù della temperatura di poco sottozero.


Notevoli bufere di neve continuano intanto a paralizzare la Germania, con severe ripercussioni sui trasporti: la situazione più grave è quella dei lander orientali della Sassonia ed il nord della Baviera, dove il manto nevoso ha raggiunto punte di oltre 30 centimetri. La neve ha interessato in maniera decisa anche Berlino, dove il termometro nella notte è sceso sotto i -10°C, mentre in altre zone della Germania si sono sfiorati i -20°C a quote di bassa montagna.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
non-si-affievoliscono-i-contrasti:-instabilita-in-accentuazione.-previste-spruzzate-di-neve-sul-nord

Non si affievoliscono i contrasti: instabilità in accentuazione. Previste spruzzate di neve sul Nord

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
avanza-la-“gobba-africana”,-mentre-una-lieve-depressione-a-tutte-le-quote-insiste-sul-meridione-d’italia

Avanza la “gobba africana”, mentre una lieve Depressione a tutte le quote insiste sul meridione d’Italia

9 Gennaio 2007
forte-maltempo-sul-mediterraneo-orientale

Forte maltempo sul Mediterraneo Orientale

24 Gennaio 2004
vita-su-marte-possibile-in-passato,-rivelazione-shock-della-nasa

VITA SU MARTE possibile in passato, rivelazione shock della NASA

13 Marzo 2013
vortice-polare-insolitamente-debole:-il-meteo-di-novembre-preannuncia-freddo-e-maltempo
News Meteo

Vortice Polare insolitamente debole: il METEO di Novembre preannuncia freddo e maltempo

28 Ottobre 2024
Maggio 2026
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.