• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
lunedì, 4 Maggio 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Earth Day 2015, tutto il mondo si mobilita per la “Festa della Terra”

di Mauro Meloni
21 Apr 2015 - 20:01
in Senza categoria
A A
earth-day-2015,-tutto-il-mondo-si-mobilita-per-la-“festa-della-terra”
Share on FacebookShare on Twitter


Il 22 aprile si celebrerà l’Earth Day, la Giornata della Terra promossa direttamente dalle Nazioni Unite. E’ un evento giunto ormai alla sua 45esima edizione, finalizzato a promuovere la salvaguardia del Pianeta con iniziative di ogni genere. Ambizioso l’obiettivo principative fissato quest’anno, che mira a piantare oltre un miliardo di alberi o semi per restituire qualche cosa alla Terra. Tutti i cittadini sono chiamati a fare un’azione verde e saranno infatti tutti e cinque i Continenti coinvolti da questa mobilitazione, che si spingerà in ben 192 paesi, fra i quali l’India e l’Alaska.

Anche l’Italia ovviamente parteciperà e vi saranno diversi eventi promossi per l’Earth Day, ma anche impegni concreti: coinvolte le scolaresche, con ben 300 bambini impegnati con lavori sui temi ambientali che saranno ricevuti all’Udienza papale. L’Italia è anche al centro dell’attenzione per l’imminente avvio dell’Expo dove i temi della questione ambientale saranno preponderanti, ad iniziare dalla sostenibilità alimentare. L’Italia ha iniziato a celebrare l’Earth Day dal 2009 e da allora sono stati fatti grandi passi sulla questione energetica-ambientale, con il grande sviluppo delle rinnovabili.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
super-tempesta-si-abbatte-in-australia:-vittime-e-case-spazzate-via

Super tempesta si abbatte in Australia: vittime e case spazzate via

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
la-maledizione-del-week-end.-un’altra-domenica-senza-sole

La maledizione del Week-End. Un’altra domenica senza sole

18 Ottobre 2013
grandine-enna:-provincia-imbiancata,-foto-e-video

Grandine Enna: provincia imbiancata, foto e video

24 Novembre 2015
fornace-africana,-con-punte-di-oltre-40°c-al-sud-e-isole

Fornace africana, con punte di oltre 40°C al sud e isole

7 Luglio 2012
meteo-d’inverno-in-primavera-con-neve-anche-in-pianura,-le-citta-coinvolte

Meteo d’Inverno in Primavera con NEVE anche in pianura, le città coinvolte

23 Marzo 2020
Maggio 2026
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.