• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
sabato, 20 Giugno 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

E’ arrivata tanta neve, dal week-end si potrà iniziare a sciare: ecco dove

di Mauro Meloni
27 Nov 2015 - 18:50
in Senza categoria
A A
e’-arrivata-tanta-neve,-dal-week-end-si-potra-iniziare-a-sciare:-ecco-dove
Share on FacebookShare on Twitter


La neve è arrivata in abbondanza e tutta insieme nell’arco degli ultimi giorni, ma questo discorso vale esclusivamente per l’Appennino Centrale con grandi quantitativi di manto bianco già appena oltre i 1000 metri. La stagione sciistica è pronta a partire questo week-end all’Abetone e al Cimone dopo le recenti nevicate, mentre sulle altre stazioni appenniniche, prima dell’apertura degli impianti, si attende la cessazione del maltempo con le forti nevicate attualmente in atto. Situazione ben diversa sulle Alpi, dove invece la neve è la grande assente sui nostri versanti: tuttavia, le temperature basse stanno permettendo l’innevamento artificiale e così almeno in qualche località ad alta quota sarà possibile l’apertura anticipata degli impianti.

In Valle d’Aosta si potrà sciare a Breuil-Cervinia ed in alcune zone del comprensorio Monterosaski, mentre si dovrà ancora attendere a Pila, a Courmayeur e a La Thuile. In Piemonte sono pronte ad accogliere gli sciatori anche alcune piste delle stazioni del Mondolè ski di Artesina e Prato Nevoso (CN), fra le poche zone dove ha nevicato discretamente. Apertura di alcune piste anche in Lombardia sulla Skiarea Valchiavenna, ma anche Livigno, Tonale e Presena. Sulle Dolomiti saranno aperte da domani, 28 novembre, alcune piste di Madonna di Campiglio (Grostè e Spinale) e di Cortina d’Ampezzo (impianti del Faloria e 5 Torri), Plan de Corones, val di Sesto, val di Fiemme/Obereggen (Alpe Cermis e Pampeago) e nel Civetta.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
maltempo-e-neve-su-adriatiche-e-sud,-ma-ciclone-invernale-e-agli-sgoccioli

Maltempo e neve su Adriatiche e Sud, ma ciclone invernale è agli sgoccioli

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
meteo-inizio-giugno,-scoppia-l’estate:-ecco-il-caldo,-ma-con-molte-insidie

Meteo inizio giugno, scoppia l’estate: ecco il CALDO, ma con molte insidie

29 Maggio 2019
meteo-7-13-ottobre:-ampi-cambiamenti-nello-scenario-del-tempo-autunnale

METEO 7-13 Ottobre: ampi cambiamenti nello scenario del tempo autunnale

30 Settembre 2017
attenzione-alle-previsioni-meteo-per-settembre-e-ottobre
News Meteo

Attenzione alle previsioni meteo per settembre e ottobre

3 Ottobre 2024
temporali-pomeridiani-a-go-go-anche-nei-prossimi-giorni:-variabilita-primaverile

Temporali pomeridiani a go-go anche nei prossimi giorni: variabilità primaverile

24 Maggio 2014
Giugno 2026
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.