• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
giovedì, 18 Giugno 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Durante il weekend arriveranno nuove nubi da Ovest

di Ivan Gaddari
22 Set 2005 - 12:04
in Senza categoria
A A
durante-il-weekend-arriveranno-nuove-nubi-da-ovest
Share on FacebookShare on Twitter

Tempo previsto per domani 23 settembre 2005. Fonte www.meteogiornale.it
L’evoluzione generale

Il tempo è in fase di miglioramento e lo sarà durante tutto il corso del weekend, soprattutto sulle regioni meridionali. Tuttavia, nonostante la spinta anticiclonica proveniente da Ovest, una piccola goccia fredda in quota andrà ad insinuarsi in prossimità delle Balerai, minacciando un leggero peggioramento sul Nordovest e la Sardegna. Saranno proprio queste zone che durante la domenica potranno essere interessate da deboli piogge.

Previsione per il giorno 23 settembre 2005

Anche quella di domani sarà una giornata caratterizzata da tante nubi lungo tutto il versante Adriatico. I venti soffieranno ancora deboli da Nordest, mentre le temperature faranno registrare un leggerissimo aumento sui settori occidentali.

Come si può intuire anche il venerdì sarà segnato dalle solite nubi che lungo l’Adriatico ed al Sud daranno vita ad una vasta coperta scura e minacciosa, già alle prime ore del mattino. Tutto ciò consiglierà la compagnia dell’ombrello, oggetto indispensabile in questi giorni. Ma sarà il pomeriggio il momento peggiore, allorquando i tuoni risuoneranno nell’aria, annunciando i temporali.

Temporali che dalla Sicilia verso le coste dell’Abruzzo interesseranno un po’ tutte le regioni del Sud, lasciando libere solo le coste più occidentali. Il sole splenderà invece sulla Sardegna, sul Nordovest e sulle regioni alto Tirreniche, anche se al pomeriggio ci saranno i soliti addensamenti a dar fastidio all’azzurro del cielo. Ma i fenomeni saranno eventualmente limitati al solo arco alpino.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
sara-un-inizio-settimana-tipicamente-autunnale

Sarà un inizio settimana tipicamente autunnale

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
il-tempo-migliora-col-prosieguo-della-settimana,-tuttavia,-venerdi,-vi-potranno-essere-alcuni-temporali

Il tempo migliora col prosieguo della settimana, tuttavia, venerdì, vi potranno essere alcuni temporali

16 Settembre 2006
clima-rigidissimo-sulla-russia-settentrionale-europea

Clima rigidissimo sulla Russia settentrionale europea

21 Giugno 2005
meteo:-nei-prossimi-sette-giorni,-troppi-sbalzi-di-temperatura,-malanni-in-agguato!
News Meteo

Meteo: nei prossimi sette giorni, troppi sbalzi di temperatura, malanni in agguato!

30 Settembre 2024
tra-cicloni-atlantici-e-primi-accenni-d’alta-pressione:-chi-la-spuntera?

Tra CICLONI ATLANTICI e primi accenni d’ALTA PRESSIONE: chi la spunterà?

12 Febbraio 2014
Giugno 2026
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.