• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
martedì, 16 Giugno 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Debole perturbazione in transito sul Nord, ma l’Anticiclone non molla

di Ivan Gaddari
18 Nov 2015 - 08:20
in Senza categoria
A A
debole-perturbazione-in-transito-sul-nord,-ma-l’anticiclone-non-molla
Share on FacebookShare on Twitter

Fonte immagine Sat24, rielaborazione grafica a cura della Redazione del Meteo Giornale.
Striscia nuvolosa sul Nord Italia: l’ultima scansione satellitare nello spettro del visibile consente di osservare una striscia nuvolosa – abbastanza compatta – transitare sul Nord Italia. E’ una blanda perturbazione atlantica che è riuscita a sfuggire al controllo dell’Alta Pressione, ma trovandosi dinanzi a un muro praticamente impenetrabile si dissolverà cammin facendo.

Nebbie, nubi bassi e qualche piovasco: il meteo anticiclonico sta garantendo condizioni di staticità atmosferica e quindi la persistenza di nebbie, foschie e banchi di nubi basse. In talune regioni, specie in Val Padana, potrebbero insistere per buona parte della giornata. Attualmente stiamo registrando anche delle pioviggini tra Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Inverno ormai alle porte: il quadro meteorologico muterà fulmineamente nell’arco del weekend. Aria Polare, proveniente dal nord Europa, irromperà sui nostri mari e causerà un severo peggioramento. Peggioramento che si assocerà al tracollo delle temperature e alla comparsa delle prime nevicate stagionali. Anche a bassa quota.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
deboli-piogge-tra-veneto-e-friuli-venezia-giulia

Deboli piogge tra Veneto e Friuli Venezia Giulia

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
vortice-instabile-sul-centro-europa:-ungheria-come-il-midwest,-colpita-da-una-serie-di-tornado

Vortice instabile sul Centro Europa: Ungheria come il Midwest, colpita da una serie di tornado

17 Agosto 2010
meteo-genova:-maltempo-in-crescendo,-sino-al-weekend

Meteo GENOVA: MALTEMPO in crescendo, sino al weekend

21 Novembre 2019
temperature-calate-di-diversi-gradi-in-molte-regioni-d’italia,-lo-spiffero-freddo-dall’est-europeo-si-fa-sentire-anche-nel-nostro-paese

Temperature calate di diversi gradi in molte regioni d’Italia, lo spiffero freddo dall’est europeo si fa sentire anche nel nostro paese

25 Novembre 2004
tra-liguria-e-piemonte,-nuove-bianche-sorprese-dalla-“snow-alley”-italiana

Tra Liguria e Piemonte, nuove bianche sorprese dalla “snow alley” italiana

24 Marzo 2014
Giugno 2026
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.