Dopo tre giorni terribili per la Francia, nuovi incendi stanno interessando vari Dipartimenti che si affacciano sul Mediterraneo. Nella notte di martedì su mercoledì un nuovo incendio è scoppiato nei dintorni di Bormes-les-Mimosas (Dipartimento di Var), dove sono state già evacuate 12 mila persone.
L’incendio si è sviluppato all’interno di un parcheggio presso La Londe les Maures dove sono state evacuate immediatamente 250 persone da un campeggio e da un hotel nelle vicinanze. Il fuoco, sfruttando la secchezza della vegetazione e il vento, si è propagato rapidamente.
Le operazioni di evacuazione sono state coadiuvate da 560 vigili del fuoco, uno dei quali è rimasto ferito. Due case sono state distrutte dal fuoco. “Il nostro patrimonio naturale è distrutto”, ha dichiarato il sindaco di Bormes, Francois Arizzi. “E’ stato un incubo: il fuoco, che è scoppiato a mezzanotte con il vento, ha imperversato per tutta la notte in attesa dell’intervento dei mezzi aerei nel corso della mattinata successiva” ha aggiunto.