• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
lunedì, 24 Novembre 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Continua a far freddo, previste altre nevicate. Meteo invernale

di Ivan Gaddari
21 Apr 2017 - 06:34
in Senza categoria
A A
continua-a-far-freddo,-previste-altre-nevicate.-meteo-invernale
Share on FacebookShare on Twitter

FREDDO – L’irruzione balcanica, proveniente direttamente dalla Russia europea, sta determinando un rigurgito invernale ampiamente previsto. Un colpo di coda tardivo, che ha spazzato via il caldo anomalo che ha caratterizzato il periodo pre-festivo e che ci accompagnerà anche nella giornata di oggi. Venti di grecale, nubi su adriatiche con nevicate a quote localmente basse. Altrove sole ma temperature inferiori alla norma.

PREVISIONI METEO PROSSIMI GIORNI

continua a far freddo previste altre nevicate meteo invernale 46991 1 1 - Continua a far freddo, previste altre nevicate. Meteo invernale

PIOGGE E NEVE – L’irruzione artica ha tracimato lungo l’Adriatico, tant’è che lungo la dorsale appenninica si è rivista la neve, neve che tra Marche e Abruzzo continuerà a spingersi a quote alto collinari nel corso della giornata. Attesi anche acquazzoni, grandine ed un repentino crollo delle temperature per venti di Grecale in accentuazione.

Le precipitazioni continueranno a coinvolgere le regioni adriatiche centro meridionali, localmente il Sud Italia e la Sardegna. Un giovedì che porterà freddo pungente, specie al calar del sole e il tutto andrà avanti sino a venerdì quando dovrebbe subentrare un corposo diffuso miglioramento.

continua a far freddo previste altre nevicate meteo invernale 46991 1 2 - Continua a far freddo, previste altre nevicate. Meteo invernale

ULTERIORI TENDENZE – Ci aspettano delle giornate di bel tempo, ma probabilmente sarà solo una tregua perché nel corso della prossima settimana sembra intravedersi la possibilità di un nuovo peggioramento anch’esso a carattere freddo.

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione, oppure CERCA la tua località nel campo form in alto alla pagina:

Meteo ANCONA

Meteo AOSTA

Meteo BARI

Meteo BOLOGNA

Meteo CAGLIARI

Meteo CAMPOBASSO

Meteo CATANZARO

Meteo FIRENZE

Meteo GENOVA

Meteo L’AQUILA

Meteo MILANO

Meteo NAPOLI

Meteo PALERMO

Meteo PERUGIA

Meteo POTENZA

Meteo ROMA

Meteo TORINO

Meteo TRENTO

Meteo TRIESTE

Meteo VENEZIA

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
meteo-venerdi-21-aprile,-ultime-piogge-e-nevicate.-ecco-le-zone-piu-colpite

Meteo venerdì 21 aprile, ultime piogge e nevicate. Ecco le zone più colpite

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
alpi?-no,-siamo-nel-cuore-della-calabria:-che-neve-in-sila!

Alpi? No, siamo nel cuore della Calabria: che neve in Sila!

10 Febbraio 2015
dopo-grande-caldo,-brusco-calo-temperature-a-fine-mese:-quanto-scenderanno?

Dopo grande caldo, brusco calo temperature a fine mese: quanto scenderanno?

27 Agosto 2016
enorme-“snow-squall”-su-manhattan:-video-meteo

Enorme “snow squall” su Manhattan: video meteo

19 Dicembre 2019
maltempo-in-stile-autunnale-assedia-il-nord-ovest:-punte-di-oltre-250-millimetri-sul-piemonte

Maltempo in stile autunnale assedia il Nord-Ovest: punte di oltre 250 millimetri sul Piemonte

16 Giugno 2010
Novembre 2025
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.