• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
giovedì, 30 Aprile 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Come i lupi…

di Redazione MeteoGiornale
26 Gen 2007 - 16:01
in Senza categoria
A A
come-i-lupi…
Share on FacebookShare on Twitter



Non c’è niente da fare, quando l’ormone della follia viene liberato non c’è nessun antidoto che possa sopraffarlo. E così anche ieri sera Gianluca dopo aver alzato il naso all’insù, ha emanato il Sacro Editto per cui si doveva andare a vedere la neve.

Proprio qui a pochi chilometri dalla piana pontina che sovrasta Latina siamo indecisi cosa fare. La notte è complice delle nostre follie e da vecchi pionieri del volo (siamo tutti appassionati e praticanti di volo libero cioè parapendio) cosa vuoi che ci spaventi? E così si parte a dorso dei muli e si arriva a quota 1200.

La città di Latina sbrilluccica ai nostri piedi quasi attonita e sotto piccoli rovesci, che da quassù si possono benissimo distinguere, la vista ci toglie il fiato. L’aria comunque è abbastanza pulita per poter osservare Bassiano, Sezze, Latina e in lontananza Anzio e Nettuno nonché Rio Martino sede estiva del Comm. Roberto Maccelli e delle sue epiche macchine fotografiche. La vista è conturbante e lo spettacolo è garantito.

Gianluca è irrequieto, zompetta a destra e sinistra come un grillo per la gioia nel buio della notte complice mentre i nostri piedi affondano in 10 cm di neve farinosa quasi a dirci addio per questa sua apparizione così fugace ma al momento ce la godiamo tutta.

Restiamo lì a fare compagnia ad un orso bianco che si è perso e non sa come tornare a casa. In nostro aiuto passa poco dopo un pinguino che si offre volontario per riaccompagnarcelo e così rimaniamo di nuovo da soli con le mani che puliscono gli occhi a rimirare questo quadro che la natura ci ha voluto offrire in questa notte fatata.

Non si sa se fa freddo o no, d’altronde nella nostra indole siamo come le aquile in volo e nessuno ci può fermare.

Arrivederci alla prossima sbiancata.
Marasca Renato

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
il-tempo-migliora,-ma-l’inverno-si-fara-sentire-almeno-termicamente.-ad-inizio-febbraio-possibili-novita

Il tempo migliora, ma l'inverno si farà sentire almeno termicamente. Ad inizio febbraio possibili novità

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
corsa-al-rialzo-del-termometro,-sembra-piena-primavera

Corsa al rialzo del termometro, sembra piena Primavera

25 Febbraio 2012
settimana-con-temporali,-pasqua-a-rischio-ombrello,-pasquetta-migliora

Settimana con temporali, Pasqua a rischio ombrello, Pasquetta migliora

5 Aprile 2009
scontro-tra-titani:-gelo-russo-e-atlantico

Scontro tra titani: gelo russo e Atlantico

15 Febbraio 2013
sara-meteo-estivo?-questione-di-opinioni:-situazione-ed-evoluzione-pessime

Sarà meteo estivo? Questione di opinioni: situazione ed evoluzione pessime

17 Giugno 2019
Aprile 2026
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.