• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
sabato, 20 Giugno 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

California devastata dagli incendi, fin su San Francisco

di Ivan Gaddari
03 Lug 2018 - 11:55
in Senza categoria
A A
california-devastata-dagli-incendi,-fin-su-san-francisco
Share on FacebookShare on Twitter

La California è letteralmente assediata dal fuoco. Non è una novità, vista la siccità che notoriamente colpisce questo Stato Americano. La contea di Yolo è la più colpita, la colonna di fumo e ceneri si è estesa in un raggio di 120 chilometri raggiungendo addirittura la città di San Francisco dove il cielo ha assunto sfumature di rosso e arancione.

L’incendio è scoppiato sabato pomeriggio in prossimità della route 16, a nord del lago Berryessa. Ad oggi, questi i dati rilasciati dalle autorità locali, il fuoco ha già bruciato un’area di 243 chilometri quadrati. Stiamo parlando di una superficie paragonabile a quella della città di Sacramento, di certo il vento da nord-est non aiuta spingendo caldo e fumo verso la contea di Napa.

Lunedì è stata ordinata l’evacuazione obbligatoria nelle contee di Lake, Yolo e Napa, dove il fuoco minaccia pericolosamente circa 700 edifici nell’area agricola a nord-ovest di Sacramento.

“Questi incendi sono estremamente violenti e si diffondono molto rapidamente”, ha dichiarato Scott McLean, vice capo del Dipartimento per le foreste e la protezione antincendio della California. “Non è uno scherzo e le persone devono essere preparate al peggio”, ha aggiunto.

I vigili del fuoco hanno bloccato l’autostrada 128 tra la diga di Monticello (sul lago Berryessa) e Pleasant Valley Road, procedendo tra l’altro all’evacuazione di tutti i residenti presenti in zona.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
itcz-sale-di-latitudine.-rischio-super-caldo-africano-verso-mediterraneo

ITCZ sale di latitudine. Rischio SUPER CALDO AFRICANO verso Mediterraneo

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
ingenti-nevicate-sui-rilievi-della-canarie:-ecco-l’immagine-satellitare

INGENTI NEVICATE sui rilievi della Canarie: ecco l’immagine satellitare

18 Febbraio 2014
meteo-torino:-freddo-venerdi,-poi-addolcimento-termico

Meteo TORINO: FREDDO venerdì, poi addolcimento termico

29 Novembre 2018
alluvione-nel-sud-della-francia:-quasi-500-mm-di-pioggia.-si-contano-diverse-vittime

Alluvione nel sud della Francia: quasi 500 mm di pioggia. Si contano diverse vittime

18 Settembre 2014
meteo:-apprensione-negli-stati-uniti-per-il-vortice-polare

METEO: apprensione negli Stati Uniti per il Vortice Polare

21 Dicembre 2018
Giugno 2026
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.