• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
giovedì, 30 Aprile 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Caldo record in Africa e Australia, neve a New York e da record in Canada

di Giovanni Staiano e Massimo Aceti
21 Mar 2015 - 14:47
in Senza categoria
A A
caldo-record-in-africa-e-australia,-neve-a-new-york-e-da-record-in-canada
Share on FacebookShare on Twitter

Una vasta area depressionaria sta portando clima fresco e locale maltempo tra il Nord Africa occidentale e la Penisola Iberica. Del fresco e delle piogge nel Marocco abbiamo trattato nel seguente articolo, in Spagna il 20 marzo il maltempo ha colpito soprattutto l’Andalusia. Forti rovesci temporaleschi hanno colpito Almeria e altre zone costiere della provincia causando locali allagamenti.

Dalla parte opposta dell’Europa il maltempo ha colpito duro anche in Romania, Bulgaria, Grecia e Turchia, con nevicate a quote decisamente basse (fino a circa 300 metri) tra Bulgaria e nord della Grecia. Leggi l’approfondimento.

E’ tornata la neve a New York (13 cm l’accumulo in città), nel New Jersey e negli altri stati del nord-est degli Stati Uniti. Caos nei trasporti nel New England. Leggi l’approfondimento.

Più a nord, in Canada, le continue nevicate sono ormai un’emergenza. In diverse città tra il Labrador, Terranova, l’Isola di Principe Eduardo e il New Brunswick, la stagione sta battendo tutti i record precedenti di nevosità. Ad Halifax il 19 marzo si sono accumulati 30 cm di neve fresca in sole 6 ore. Leggi l’approfondimento.

Halifax (Canada) durante l'ultima tempesta di neve del 19 marzo che ha lasciato al suolo 40 cm di neve fresca, di cui 30 in 6 ore. Foto da news.nationalpost.com.

In Africa la stagione calda si avvia a raggiungere il top nel Sahel, dove le temperature massime si portano diffusamente sopra i 40 gradi. E in Guinea Equatoriale è stato battuto il record di caldo nazionale! Leggi l’approfondimento.

Molto caldo anche in Thailandia e Myanmar, con punte di 42°C. Grandi pioggie invece tra Giappone e Corea del Sud. Leggi l’approfondimento.

Il ciclone tropicale Nathan è tornato sui suoi passi ricolpendo il nord del Queensland e facendo landfall nei pressi di Cooktown. Ma in Australia tra il 19 e il 20 marzo non ha fatto notiziza solo Nathan, si sono anche demoliti decine di record di caldo mensili e nel Nuovo Galles del Sud si è abbattuta una violenta grandinata. A tutti questi temi abbiamo dedicato un ampio approfondimento.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
dopo-l’eclissi,-la-marea-del-secolo:-mont-saint-michel-diventa-ancora-isola

Dopo l'eclissi, la marea del secolo: Mont Saint-Michel diventa ancora isola

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
freddo-da-est,-nuove-nevicate-a-bassa-quota-su-adriatiche-e-sud.-sole-altrove

Freddo da est, nuove nevicate a bassa quota su adriatiche e Sud. Sole altrove

12 Marzo 2015
meteo-per-sabato-22-febbraio.-inizia-un-weekend-dal-clima-anomalo

METEO per sabato 22 febbraio. Inizia un weekend dal clima ANOMALO

21 Febbraio 2020
neve-a-tromso,-gelo-in-spagna-e-medio-oriente,-siberia-sotto-i-50°c

Neve a Tromsø, gelo in Spagna e Medio Oriente, Siberia sotto i -50°C

22 Febbraio 2012
uragano-verso-italia-e-una-notizia-meteo-falsa,-una-fake-news

URAGANO verso Italia è una notizia meteo falsa, una fake news

29 Settembre 2018
Aprile 2026
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.