• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
sabato, 20 Giugno 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Caldo eccezionale al capolinea: al via il calo delle temperature

di Ivan Gaddari
01 Dic 2014 - 10:34
in Senza categoria
A A
caldo-eccezionale-al-capolinea:-al-via-il-calo-delle-temperature
Share on FacebookShare on Twitter


L’ondata di Scirocco che ha investito l’Italia, propagandosi grosso modo sin sull’Emilia Romagna, ha innescato un rialzo termico terribile. Le massime, ieri, sfondavano il muro dei 30°C in Sicilia e superavano i 25°C in numerose città del Centro Sud. Ma oggi possiamo dirvi che il caldo, a dir poco anomalo, è giunto al termine. Per onestà intellettuale dobbiamo confermarvi il netto ridimensionamento del freddo per mano dei modelli, ciò nonostante si procederà faticosamente verso rientro alla normalità termica.

La diminuzione avverrà molto lentamente e inizierà a coinvolgere un po’ tutte le regioni a partire da domani. Ecco quindi le variazioni di temperatura del 02 dicembre alle ore 12, rispetto alla stessa ora di oggi. Sulle tirreniche e in Sardegna rimarranno pressoché invariate, ma va detto che qui una prima flessione avverrà già oggi. Altrove si notano diminuzioni più o meno importanti (eccezion fatta per alcune zone della Liguria e delle Alpi orientali) con picchi maggiori in Emilia Romagna, basso Veneto, bassa Lombardia, Marche e Abruzzo. Si perderanno dai 6 agli 8°C. Altrove le diminuzioni si attesteranno nell’ordine dei 2-3°C.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
altra-alluvione-in-francia,-fino-a-500-mm-di-pioggia-nei-pirenei-orientali

Altra alluvione in Francia, fino a 500 mm di pioggia nei Pirenei Orientali

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
zugspitze-al-record-storico

Zugspitze al record storico

13 Marzo 2006
alta-delle-azzorre,-fresco-da-est-poi-artico-incipiente

Alta delle Azzorre, fresco da est poi Artico incipiente

7 Marzo 2014
sopra-e-sotto…-due-mondi-completamente-diversi

Sopra e sotto… due Mondi completamente diversi

15 Marzo 2012
rischio-neve-fino-in-pianura-sul-nord-ovest:-ecco-cosa-accadra-nella-prossima-notte

Rischio neve fino in pianura sul Nord-Ovest: ecco cosa accadrà nella prossima notte

15 Febbraio 2010
Giugno 2026
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.