La possente ondata di gelo proveniente dalla Russia ha raggiunto il Regno Unito causando, oltre al tracollo termico, dei veri e propri blizzard. I disagi maggiori sono stati registrati nel sud dell’Inghilterra: lungo la strada A23 che collega le città di Crawley e Brighton, nel Sussex, a causa del manto stradale gelato si sono verificati alcuni incidenti con conseguente interruzione della normale circolazione.
In poco tempo si è formata una coda di 24 km e alcune decine di persone sono state costrette a trascorrere la notte all’interno delle proprie automobili. Fortunatamente non si sono verificate situazioni d’emergenza e stamane la situazione è tornata alla normalità.
Secondo il Met Office, nella contea del Sussex sono caduti fino a 10 centimetri di neve e la situazione non dovrebbe migliorare prima di mercoledì. Avvisi di allerta sono stati emessi anche per altre zone dell’Inghilterra, del Galles e della Scozia. Il video che vi mostriamo è relativo al blizzard abbattutosi ieri pomeriggio nella città di Nottingham.