• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
giovedì, 14 Maggio 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Bianco Natal…in Abruzzo. Partenza da Caramanico Terme

di Redazione Mtg
30 Dic 2003 - 21:42
in Senza categoria
A A
bianco-natal…in-abruzzo.-partenza-da-caramanico-terme
Share on FacebookShare on Twitter

Caramanico Terme, paese della provincia di Pescara sul versante occidentale della Maiella, a 550 metri s.l.m. si presentava dopo le nevicata pre-natalizie con mezzo metro di neve. Cominciamo da qui la breve gita che ci porterà verso il Roccacaramanico.

immagine 1 del capitolo 1 del reportage bianco natalin abruzzo La chiesa di Caramanico.

Il panorama col contorno delle cime innevate è mozzafiato, ma bisogna proseguire.

immagine 2 del capitolo 1 del reportage bianco natalin abruzzo Borgo alla periferia di Caramanico.

Proseguendo arriviamo a Sant’Eufemia, a 870 metri di quota.

immagine 3 del capitolo 1 del reportage bianco natalin abruzzo Sant’Eufemia, paesino sulla strada per il Passo di San Leonardo.

Una piccola deviazione dalla strada principale ci porta a Roccacaramanico, piccolo paese a 1050 metri di quota. Qui nel 1929 caddero oltre 10 metri di neve.

immagine 4 del capitolo 1 del reportage bianco natalin abruzzo Panorama di Roccacaramanico.

Due metri di neve al Passo San Leonardo impediscono di raggiungerlo. Dopo una breve permanenza a Roccacaramanico, si deve tornare indietro.

Il proseguio del tour per le montagne dell’Abruzzo nel prossimo capitolo.

Cerca per tag: meteo clima

Pubblicato da Redazione MTG – reportage fotografico a cura di Pierluigi Di Medio

Inizio Pagina

Caramanico Terme, paese della provincia di Pescara sul versante occidentale della Maiella, a 550 metri s.l.m. si presentava dopo le nevicata pre-natalizie con mezzo metro di neve. Cominciamo da qui la breve gita che ci porterà verso il Roccacaramanico. La chiesa di Caramanico. Il panorama col contorno delle cime innevate è mozzafiato, ma bisogna proseguire. Borgo alla periferia di Caramanico. Proseguendo arriviamo a Sant’Eufemia, a 870 metri di quota. Sant’Eufemia, paesino sulla strada per il Passo di San Leonardo. Una piccola deviazione dalla strada principale ci porta a Roccacaramanico, piccolo paese a 1050 metri di quota. Qui nel 1929 caddero oltre 10 metri di neve. Panorama di Roccacaramanico. Due metri di neve al Passo San Leonardo impediscono di raggiungerlo. Dopo una breve permanenza a Roccacaramanico, si deve tornare indietro.Il proseguio del tour per le montagne dell’Abruzzo nel prossimo capitolo. Cerca per tag: meteo clima Pubblicato da Redazione MTG – reportage fotografico a cura di Pierluigi Di Medio Inizio Pagina

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
bianco-natal…in-abruzzo.-su-e-giù-per-le-montagne

Bianco Natal...in Abruzzo. Su e giù per le montagne

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
terremoto-nepal:-piscina-in-tempesta-che-trabocca,-immagini-impressionanti

Terremoto Nepal: piscina in tempesta che trabocca, immagini impressionanti

29 Aprile 2015
ultime-piogge-in-avvio-di-settimana,-poi-avvento-anticiclonico-da-ovest

Ultime piogge in avvio di settimana, poi avvento anticiclonico da ovest

20 Aprile 2008
australia,-incredibile-bombardamento-di-grandine-enorme!-video-meteo

Australia, incredibile bombardamento di grandine enorme! Video meteo

18 Novembre 2019
meteo-roma:-di-nuovo-piu-instabile,-spazio-a-piogge-e-temporali-nel-weekend

Meteo ROMA: di nuovo più instabile, spazio a PIOGGE e TEMPORALI nel weekend

6 Settembre 2019
Maggio 2026
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.