• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
giovedì, 30 Aprile 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Atlantico: Bertha minaccia le Bermuda

di Giovanni Staiano
12 Lug 2008 - 09:56
in Senza categoria
A A
atlantico:-bertha-minaccia-le-bermuda
Share on FacebookShare on Twitter

Ore 20.45 GMT di venerdì 11 luglio: l'uragano Bertha visto da satellite. Fonte www.nrlmry.navy.mil
L’uragano Bertha si muove in Oceano Atlantico. Classificato come uragano di categoria 1, venerdì mattina puntava in direzione dell’arcipelago delle Bermuda. All’alba l’occhio del ciclone si trovava ad una distanza di 350 miglia a sudest dell’arcipelago, in movimento ad una velocità di circa 11 km/h. Alle 15 GMT, Bertha era centrato a 28,7°N 62,0°W, circa 300 miglia a sud-sudest delle Bermuda, e si muoveva verso nordovest a 10 km/h, accompagnato da venti sostenuti a 135 km/h. La pressione all’interno dell’occhio era stimata a 977 hpa. Un “tropical storm watch” rimaneva in essere per l’isola Bermuda, ma la minaccia di Bertha per le isole era meno consistente rispetto a poche ore prima.

Bertha è previsto muoversi ancora lentamente verso nordovest per 12 ore, per poi dirigersi verso nord. L’intensità dell’uragano dovrebbe rimanere quasi invariata per 48-60 ore, successivamente l’uragano, trovandosi ormai su acque più fresche (alle 12 GMT di lunedì il centro della tempesta dovrebbe essere localizzato intorno a 32,5°N 60,5°W), dovrebbe iniziare a indebolirsi.

Riguardo agli effetti su Bermuda, per tutto il weekend onde di altezza elevata investiranno le coste. Il momento in cui Bertha sarà più vicino all’isola dovrebbe essere domenica pomeriggio, con l’occhio situato 120 miglia a est dell’isola. Piogge probabilmente intense raggiungeranno probabilmente l’isola, con venti però non distruttivi, con intensità non da uragano ma da tempesta tropicale. Uno spostamento, anche lieve, della traiettoria di Bertha verso ovest significherebbe però per Bermuda un impatto della tempesta molto più diretto e pericoloso.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
sabato-anticiclonico.-caldo-al-centro-sud,-temporali-su-alpi-e-prealpi

Sabato anticiclonico. Caldo al centro sud, temporali su Alpi e Prealpi

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
inizio-di-settimana-con-forte-maltempo,-fenomeni-molto-intensi-sulle-tirreniche-e-triveneto

Inizio di settimana con forte maltempo, fenomeni molto intensi sulle tirreniche e Triveneto

15 Febbraio 2016
olaf-si-indebolisce-nel-sud-pacifico

Olaf si indebolisce nel Sud Pacifico

19 Febbraio 2005
indonesia,-esplode-il-monte-merapi:-video-impressionante-dell’eruzione

Indonesia, esplode il Monte Merapi: VIDEO impressionante dell’eruzione

16 Ottobre 2019
le-regioni-climatiche-dell’antartide-–-parte-vii

Le regioni climatiche dell’Antartide – Parte VII

17 Aprile 2005
Aprile 2026
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.