• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
mercoledì, 29 Aprile 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Arrivano le piogge e il primo freddo di stagione

di Ivan Gaddari
01 Ott 2005 - 12:30
in Senza categoria
A A
arrivano-le-piogge-e-il-primo-freddo-di-stagione
Share on FacebookShare on Twitter

Tempo previsto per doamni 2 ottobre 2005. Fonte www.meteogiornale.it
L’evoluzione generale

La goccia fredda che da giorni avevamo preannunciato sta per raggiungere le nostre regioni, posizionandosi in prossimità di quelle Centro settentrionali. Ciò favorirà un peggioramento del tempo e visto che arriverà aria fredda al seguito, avremo la formazione di imponenti celle temporalesche che daranno origine a piogge, temporali e grandinate anche intense. La neve intanto tornerà a visitare le cime dei monti, anche a quote relativamente basse.

Previsione per il 2 ottobre 2005

La giornata di domani sarà caratterizzata da un cospicuo aumento delle nubi al Nord e parte del Centro. I venti si disporranno da nordovest al centro Sud e le temperature subiranno un primo calo.

Ecco quindi che il peggioramento annunciato da giorni diverrà ben presto realtà, con l’alba di domani segnata dal grigiore del cielo al Nord e parte delle regioni Centrali. I primi settori a risentirne saranno quelli occidentali e le piogge, anche copiose, bagneranno proprio il Nordovest.

Ma durante le ore centrali della giornata ecco che il bagnato si spingerà fin verso le Centrali Tirreniche, con Toscana, Emilia e alto Lazio in prima fila. Ed ecco che arriveranno anche i temporali, con i tuoni che risuoneranno tra i monti e le zone interne. Qualche piovasco raggiungerà anche la Sardegna. Al Sud, invece, il sole brillerà ancora per un po’, anche se non mancheranno gli addensamenti sui rilievi più importanti.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
il-tempo-si-manterra-moderatamente-instabile-fin-verso-il-weekend

Il tempo si manterrà moderatamente instabile fin verso il weekend

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
brusco-calo-termico-in-vista,-anche-di-10-gradi.-ecco-dove-sara-piu-sentito

Brusco calo termico in vista, anche di 10 gradi. Ecco dove sarà più sentito

20 Ottobre 2017
meteo-roma:-bel-tempo-e-gran-caldo,-meno-afa-nel-weekend

Meteo ROMA: bel tempo e gran caldo, meno afa nel weekend

13 Giugno 2019
forte-temporale-a-napoli

Forte temporale a Napoli

7 Luglio 2006
ore-di-apprensione-per-il-tevere,-ancora-piogge-e-nevicate-su-buona-parte-della-penisola

Ore di apprensione per il Tevere, ancora piogge e nevicate su buona parte della Penisola

12 Dicembre 2008
Aprile 2026
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.