• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
mercoledì, 29 Aprile 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Arriva il freddo artico: shock termico, sarà super freddo?

di Mauro Meloni
18 Nov 2015 - 19:03
in Senza categoria
A A
arriva-il-freddo-artico:-shock-termico,-sara-super-freddo?
Share on FacebookShare on Twitter


Quello atteso nei prossimi giorni sarà avvertito inevitabilmente come un vero e proprio shock termico: le temperature crolleranno repentinamente anche di 15 gradi ed oltre in diverse zone del Centro-Ovest dell’Europa, ma è sempre doverso tener conto attentamente di quella che è la situazione di partenza. Siamo infatti attualmente alle prese con un clima sempre eccessivamente mite, che determina temperature ben al di sopra della norma in un’ampia porzione del Continente.

La situazione si ribalterà già nel week-end, con temperature sotto la norma come possiamo notare dalla cartina sottostante riferita alle anomalie di temperatura stimate domenica. Avremo valori anche di 3-5 gradi inferiori al normale, scarti anche superiori sulle Alpi. Sarà comunque un freddo non così eccezionale e ben meno anomalo rispetto al caldo avuto nelle ultime settimane. Nel dettaglio dell’Italia, farà eccezione la Val Padana ove i valori, almeno diurni, potrebbero risultare anche superiori al normale.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
sfuriata-di-maltempo-invernale-con-piogge-intense,-non-solo-freddo-e-neve

Sfuriata di maltempo invernale con piogge intense, non solo freddo e neve

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
l’anticiclone-fa-breccia-in-scandinavia:-via-libera-alla-discesa-artica-verso-l’europa-nord-orientale

L’anticiclone fa breccia in Scandinavia: via libera alla discesa artica verso l’Europa Nord-Orientale

9 Febbraio 2011
pioviggini-tra-levante-ligure-ed-alta-toscana,-nonostante-l’anticiclone

PIOVIGGINI tra Levante Ligure ed Alta Toscana, nonostante l’anticiclone

23 Dicembre 2012
disastro-nei-ghiacciai-alpini:-danni-da-ondate-di-calore-a-catena.-rischio-sparizione

DISASTRO nei ghiacciai alpini: danni da ondate di calore a catena. Rischio sparizione

7 Agosto 2017
trovata-acqua-su-un-pianeta-simile-alla-terra,-prima-volta-che-succede

Trovata ACQUA su un pianeta simile alla Terra, prima volta che succede

12 Settembre 2019
Aprile 2026
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.