• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
venerdì, 22 Maggio 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Alluvione messinese: auto trascinate in mare a Milazzo. Il Video

di Giovanni Rossi
10 Ott 2015 - 11:46
in Senza categoria
A A
alluvione-messinese:-auto-trascinate-in-mare-a-milazzo.-il-video
Share on FacebookShare on Twitter

Foto di Emanuele Maiorana
La situazione in Sicilia orientale sta diventando molto difficile: a causa dell’ennesima forte fase di maltempo degli ultimi mesi si è avuta una nuova alluvione, la quarta nel giro di 45 giorni.

Situazione molto difficile in provincia di Messina, dove dal tardo pomeriggio di ieri Venerdì 9 Ottobre si sono abbattuti forti temporali a ripetizione, con accumuli che in alcune zone dei Monti Peloritani hanno sfiorato i 300 millimetri (solo dalla mezzanotte di oggi ad Antillo sono caduti oltre 195 millimetri e continua a piovere).

La situazione più difficile si ha nella zona di Barcellona Pozzo di Gotto, a causa dell’esondazione del fiume Longano, lo stesso che aveva provocato un’alluvione simile nel Novembre del 2011. Nel frattempo arrivano numerose testimonianze ed anche un video (da Youreporter, ve lo alleghiamo qui) di molte automobili che sono state trascinate da acqua e fango nella zona di Milazzo, con alcuni mezzi che sono finiti in mare. Al momento non ci sono notizie confermate di morti o dispersi, vi terremo aggiornati.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
alluvione-in-sicilia:-barcellona-pozzo-di-gotto

Alluvione in Sicilia: Barcellona Pozzo di Gotto

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
verso-week-end-perturbato:-peggiora-al-nord-e-tirreniche,-prime-piogge

Verso week-end perturbato: peggiora al Nord e Tirreniche, prime piogge

8 Novembre 2013
itcz-continua-a-salire-verso-nord:-cresce-rischio-ondate-di-calore-estreme?

ITCZ continua a salire verso nord: cresce rischio ondate di calore estreme?

4 Luglio 2017
poco-sole-e-tepore-al-nord,-sole-e-caldo-estivo-su-gran-parte-del-centro-e-sud:-l’autunno-rimanda-il-suo-arrivo

Poco sole e tepore al Nord, sole e caldo estivo su gran parte del Centro e Sud: l’autunno rimanda il suo arrivo

5 Ottobre 2004
neve-stile-blizzard:-ecco-enna-sotto-la-bufera-notturna

Neve stile blizzard: ecco Enna sotto la bufera notturna

10 Febbraio 2015
Maggio 2026
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.