La situazione in Sicilia orientale sta diventando molto difficile: a causa dell’ennesima forte fase di maltempo degli ultimi mesi si è avuta una nuova alluvione, la quarta nel giro di 45 giorni.
Situazione molto difficile in provincia di Messina, dove dal tardo pomeriggio di ieri Venerdì 9 Ottobre si sono abbattuti forti temporali a ripetizione, con accumuli che in alcune zone dei Monti Peloritani hanno sfiorato i 300 millimetri (solo dalla mezzanotte di oggi ad Antillo sono caduti oltre 195 millimetri e continua a piovere).
La situazione più difficile si ha nella zona di Barcellona Pozzo di Gotto, a causa dell’esondazione del fiume Longano, lo stesso che aveva provocato un’alluvione simile nel Novembre del 2011. Nel frattempo arrivano numerose testimonianze ed anche un video (da Youreporter, ve lo alleghiamo qui) di molte automobili che sono state trascinate da acqua e fango nella zona di Milazzo, con alcuni mezzi che sono finiti in mare. Al momento non ci sono notizie confermate di morti o dispersi, vi terremo aggiornati.