A causa di un’allerta meteo straordinaria, molte scuole d’Italia nella giornata di lunedì resteranno chiuse. L’allerta meteo è rossa in varie province e regioni del nostro Paese, dove a seguito della forte ondata di maltempo del fine settimana, lunedì come ampiamente previsto, ne transiterà una di maggior portata.
In un’intervista al TG RAI nazionale, la Protezione Civile ha sottolineato l’eccezionalità della perturbazione che transiterà, che sarà accompagnata non solo da forti piogge e temporali, ma anche da forti venti.
Le previsioni del vento indicate dai modelli matematici sono ragguardevoli. In alcune località il vento sarà superiore a quello previsto durante il transito dell’Uragano in Portogallo ed il Medicane in Grecia. Va comunque detto che la caratteristica del peggioramento sarà differente, e per certi versi, anche di maggior gravità, in quanto interesserà un’ampia area del territorio nazionale, tra cui aree densamente abitate.
LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d’Italia, oppure vai su CERCA la tua località nel campo form in alto alla pagina:
Meteo ANCONA
Meteo AOSTA
Meteo BARI
Meteo BOLOGNA
Meteo CAGLIARI
Meteo CAMPOBASSO
Meteo CATANZARO
Meteo FIRENZE
Meteo GENOVA
Meteo L’AQUILA
Meteo MILANO
Meteo NAPOLI
Meteo PALERMO
Meteo PERUGIA
Meteo POTENZA
Meteo ROMA
Meteo TORINO
Meteo TRENTO
Meteo TRIESTE
Meteo VENEZIA
Aggiornamenti e monitoraggio evoluzione meteo, 24 ore su 24, a cura dello Staff