Suggeriamo, per chi non l’avesse fatto, anche la lettura degli altri comunicati che potete reperire presso questi link:
www.meteogiornale.it/news/read.php?id=6945
www.meteogiornale.it/news/read.php?id=7003
www.meteogiornale.it/news/read.php?id=7191
Chi usufruisce del MeteoGiornale sono migliaia di persone al giorno, da 12.000 a 17.000 utenti unici. Comprendo che non tutti gradiscono questa modalità di micro-pagamenti, ma è tra le più diffuse e non comporta alcun costo aggiuntivo di connessione, non vi sono programmi da scaricare.
La password, a Vostro rischio, è condivisibile con altri utenti è come se fosse una “carta pre-pagata”.
Vorrei ringraziare tutti coloro che si sono abbonati e coloro che vorrebbero e non possono per motivi tecnici, a nome dello staff del MeteoGiornale, per l’enorme adesione al servizio, che come già detto, ci permetterà di rimanere in linea, a Vostra disposizione, con articoli e approfondimenti.
Non possiamo sospendere l’iniziativa in attesa dell’attivazione di altre modalità di abbonamento.
Abbiamo un contratto da rispettare nei confronti di terzi. L’adesione ha un costo irrisorio e come detto, per chi volesse, a brevissimo potrà contare su forme di abbonamento più convenienti.
Un minorenne potrà abbonarsi?
Noi non chiediamo alcun dato sull’età, professione e altre informazioni degli abbonati. Pertanto possono abbonarsi tutti coloro che desiderano. Tutta via, i minorenni dovrebbero chiedere ai genitori, che poi pagheranno la bolletta, il permesso di abbonarsi.
Abbonamento studente
Stiamo individuando le metodologie. Il prodotto non è attualmente disponibile.
Abbonamento flat
Non è attualmente previsto.
Abbonamento con vaglia postale
Sarà disponibile a breve la modalità di pagamento con bollettino di c/c postale. Attualmente sono attive le modalità di pagamento tramite bonifico bancario o chiamata a numero a “899”.
Nessun costo accessorio di connessione
Navigare il MeteoGiornale non è soggetto ad alcun costo accessorio di connessione, non ci sono dialer (programmino di connessione ad un certo numero), oltre naturalmente a quello imposto dal Vostro gestore di telefonia o provider internet.
Come abbonarsi?
Attualmente è possibile abbonarsi seguendo le istruzioni che trovate nell’apposita pagina www.meteogiornale.it/subscription/subscribe.php. Immettendo il Vostro indirizzo e-mail non pagherete nulla sino a quando non convaliderete la richiesta di abbonamento, con la telefonata al numero di telefono indicato nell’e-mail, o con l’invio del bonifico bancario.
Il telefono è occupato (abbonamento tramite chiamata all’899)
Riprovate più tardi, la gestione del servizio avviene con un server, ci potrebbe essere un temporaneo intasamento nelle linee telefoniche. Il gestore ha avuto un’impennata di richieste derivanti dai lettori del MeteoGiornale.
Non si paga nulla
Per leggere gli articoli disponibili senza abbonamento non si paga nulla. Non ci sono dialer auto-installanti (programmino di connessione ad un certo numero) che si scaricano sul Vostro computer, sarebbe un reato.
Quanto mi costa?
Il costo è dipendente dal tipo di abbonamento scelto e dall’articolo che si visualizza. Abbonandosi tramite l’899 si acquisiscono 100 crediti al costo di 6 Euro IVA compresa. Abbonandosi tramite pagamento con bonifico si può scegliere di acquisire un numero variabile di crediti, da 100 a 1000. Il costo a credito diminuisce maggiori sono i crediti acquisiti. Acquisendo ad esempio 1000 crediti il costo complessivo è di 45 Euro IVA compresa. Ad ogni lettura di un articolo tra quelli a pagamento vengono scalati da 1 a 3 crediti.
Come faccio a distinguere gli articoli a pagamento da quelli gratuiti?
Gli articoli a pagamento sono contrassegnati nelle anteprime, sia in homepage, sia nelle pagine d’archivio, sia nei menu laterali da un numero seguito da una “C”. Più precisamente:
1C – l’articolo costa 1 credito
2C – l’articolo costa 2 crediti
3C – l’articolo costa 3 crediti
Gli articoli che non hanno questo contrassegno sono da intendersi gratuiti e visibili anche ai non abbonati.
Abbonamenti dall’Estero
E’ possibile fare il pagamento con bonifico bancario, ma con spese a Vostro carico. In futuro, suggeriamo di usare la Carta di Credito.
Abbonamento telefonico con gestore non TELECOM
Non conosco i termini di contratto, ma credo che chi ha un abbonamento TELE2, INFOSTRADA ecc. possa chiamare il numero indicato.
Ma debbo navigare chiamando l’899?
NO! Il numero di telefono indicato non è accessibile per la navigazione da Internet, non è un dialer (programmino di connessione ad un certo numero). Dovete chiamare da un telefono fisso il numero indicato nell’e-mail.
Ma se non per una settimana non mi collego, perdo l’abbonamento?
No, l’abbonamento effettuato tramite pagamento con bonifico bancario ha una validità da 1 a 12 mesi dalla data di attivazione, a seconda dei crediti acquistati. L’abbonamento effettuato tramite chiamata all’899 ha una validità di 1 mese.
Ma io mi collego dall’azienda
Vi potete abbonare da casa, chiamando il numero che vi è stato spedito via e-mail. L’azienda dove lavorate non pagherà alcun costo aggiuntivo.
L’utente non è abilitato al tipo di chiamata richiesto
Probabilmente il Vostro numero di telefono non è abilitato a telefonare ad un numero 899, lo avete disabilitato.
Cosa accade quando chiamo l’899
La prima parte della telefonata non Vi costa nulla, sentire una voce che Vi comunicherà il costo del servizio (informativa sul costo del servizio), ma sino all’accettazione, inserimento del codice e Vostra conferma, non costa nulla.
Attenzione, l’accettazione del servizio avviene solo dopo che avete inserito il codice che vi viene spedito via e-mail e che dopo averlo digitato confermate che è corretto (una vocina lo ripeterà, pertanto prestate attenzione).
Password non funziona
Probabilmente non l’avete digitata correttamente, suggeriamo di fare un copia ed incolla. Se il vostro browser non è abilitato alla ricezione dei cookies, vi verrà richiesta ogni volta che accedete ad un articolo a pagamento. La procedura di abilitazione alla ricezione dei cookies è semplice ma diversa a seconda del browser utilizzato.
Ho attivato il servizio ma non mi è arrivata la password
L’invio della password è automatico, nel caso di problemi scrivere ad [email protected]. In alcuni casi, per gli utenti che hanno scelto di pagare tramite chiamata all’899, abbiamo riscontrato che è stato commesso un errore da parte dell’utente che una volta chiamato l’899, ha digitato il codice sbagliato (per altro molto semplice, composto da 5 cifre numeriche). Vi suggeriamo di digitare il codice con calma, non c’è fretta.
Se il sistema non vi invia la password l’operazione non è andata a buon fine, tuttavia, prima di ripetere la richiesta di un abbonamento, scriveteci una e-mail a [email protected].