• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
sabato, 20 Giugno 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

L’URAGANO XAVER ha raggiunto la Scozia: venti a 170 km/h

di Ivan Gaddari
05 Dic 2013 - 12:31
in Senza categoria
A A
l’uragano-xaver-ha-raggiunto-la-scozia:-venti-a-170-km/h
Share on FacebookShare on Twitter


L’Uragano “Xaver” è giunto sulla Gran Bretagna, causando danni e disagi soprattutto in Scozia. Secondo i meteorologi locali è “la peggiore tempesta degli ultimi 30 anni”. Stamattina le raffiche di vento hanno sfiorato i 170 km/h, strappando cavi elettrici e lasciando senza corrente più di 20 mila famiglie. Secondo gli esperti del Met Office e dell’Agenzia per l’ambiente britannica, entro le prossime 48 ore si potrebbero verificare condizioni del genere anche in altre zone del Regno Unito.

Preoccupa in particolare la situazione lungo le coste, dove si prevede un innalzamento del livello del mare che potrebbe persino superare il livello record registrato nel 1953. All’epoca persero la vita 326 persone. Al momento si segnalano pesanti disagi nei collegiamenti ferroviari, tant’è che la Scotrail ha già annullato tutti i suoi collegamenti. Come riportato dai media locali, in Glenogle (circa 80 km a nord di Glasgow) vento ha raggiunto una velocità di 170 chilometri all’ora.

L’Agenzia per l’ambiente ha emesso 23 avvisi di allerta massima per rischio alluvione, tutti in Inghilterra. La maggior parte delle zone vulnerabili sono ubicate lungo costa orientale dell’Inghilterra da Northumerland verso Kent. Attualmente sono in vigore 99 avvisi di allerta.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
novembre-fra-caldo-eccezionale-e-freddo:-com’e-andata-nel-mondo?

Novembre fra caldo eccezionale e freddo: com'è andata nel Mondo?

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
piomba-il-gelo-siderale-in-nord-america,-temperature-fino-a-47°c-e-grande-gelo-in-rotta-su-new-york

Piomba il gelo siderale in Nord America, temperature fino a -47°C e grande gelo in rotta su New York

11 Febbraio 2016
svolta-autunnale-della-seconda-decade-d’ottobre,-conferme-o-smentite?

SVOLTA AUTUNNALE della seconda decade d’ottobre, conferme o smentite?

6 Ottobre 2012
meteo-torino:-nuvole,-ma-clima-mite.-da-venerdi-cenni-di-cambiamento

Meteo TORINO: nuvole, ma clima mite. Da venerdì cenni di cambiamento

13 Novembre 2018
nevegal!-e-neve-fu.-la-"goccia-fredda"-del-7-8-novembre

Nevegal! E neve fu. La "goccia fredda" del 7-8 novembre

31 Dicembre 2003
Giugno 2026
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.