Urfa +38°C è stata la località dell’Europa geografica più calda di ieri, gli fa seguito Diyarbakir, sempre in Turchia, con +35°C, mentre seguono varie altre stazioni con temperature di +34°C.
Ma +34°C sono stati raggiunti anche in Francia, a Cazaux. La calura stavolta imperversa per davvero in Francia, dove le stazioni di collina del Massiccio Centrale hanno segnato massime di +32/+33°C.
I +34°C sono stati misurati anche a Larnaca a Cipro.
I +32°C sono stati raggiunti in Spagna ad Almeria, così anche in Portogallo a Evora. In Italia la stazione meteorologica più calda è stata Milano Linate con +31°C.
I 29°C di Bolzano e di Londra sono la stessa temperatura che è stata registrata ad Algeri, ma qui siamo in Africa e non in una vallata alpina o nella uggiosa Inghilterra.
I +28°C sono stati conquistati anche da Friburgo, in Germania, così anche da Burgos, cittadina a quasi 900 metri di quota della Spagna. +28°C sono stai misurati anche a Parigi, Ginevra, Lione, persino dalla fresca Brest (Francia).
Sono innumerevoli le località che hanno misurato ieri +27°C, tra queste c’è anche Malta che gareggia con località del Benelux e di mezza Inghilterra.