• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
domenica, 3 Maggio 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Russia, ORSI POLARI irrompono in un villaggio. Colpa del cambio climatico

di Mauro Meloni
12 Feb 2019 - 19:51
in Senza categoria
A A
russia,-orsi-polari-irrompono-in-un-villaggio.-colpa-del-cambio-climatico
Share on FacebookShare on Twitter

Circa una cinquantina di esemplari di orsi polari hanno invaso la piccola cittadina di Bekushya Guba, nell’arcipelago russo di Novaya Zemlya, nella regione artica. Questa invasione di orsi hanno costretto le autorità locali a dichiarare lo stato d’emergenza.

Secondo gli esperti, la causa dell’arrivo degli orsi nei centri abitati è da attribuire all’eccessiva fusione della banchisa artica, a causa delle anomale temperature registrate negli ultimi mesi su queste zone dell’estremo nord della Russia.

Gli orsi polari si sono spinti verso la città alla ricerca di cibo e infatti sono stati filmati dai residenti mentre rovistavano fra i rifiuti, tentando di entrare negli edifici. Non si era mai avuta un’invasione degli orsi polari di questo livello e la gente inevitabilmente è terrorizzata e ha paura di uscire di casa.

Gli orsi polari solitamente vivono sui ghiacci, dove si nutrono di foche. Secondo fonti stampa locali, gli amministratori locali potrebbero prendere drastiche decisioni, compresi gli abbattimenti, nonostante gli orsi polari siano ormai a fortissimo rischio estinzione.

L’agenzia di notizie russa TASS ha riportato il fatto che ci sono stati casi di attacchi contro l’uomo e ha aggiunto che gli orsi sono sembrati poco spaventati dai normali sistemi usati per allontanarli da case, scuole e uffici.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
super-anticiclone-in-europa,-meteo-che-cancella-inverno?-si,-no

Super anticiclone in Europa, meteo che cancella Inverno? Si, no

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
peggioramento-meteo-anche-al-centro-nord,-brutto-su-sicilia-e-sardegna

Peggioramento meteo anche al Centro Nord, brutto su Sicilia e Sardegna

1 Ottobre 2015
ecco-il-fronte-temporalesco-disteso-tra-nordovest-e-mare-di-corsica

Ecco il FRONTE TEMPORALESCO disteso tra nordovest e Mare di Corsica

29 Luglio 2013
meteo-milano:-il-caldo-raggiungera-il-top-per-sabato,-poi-improvviso-refrigerio
News Meteo

Meteo MILANO: il CALDO raggiungerà il top per sabato, poi improvviso refrigerio

30 Luglio 2020
raffica-di-temporali-da-calore:-anticiclone-col-fiato-corto,-somiglia-piu-ad-una-“palude-barica”

Raffica di temporali da calore: anticiclone col fiato corto, somiglia più ad una “palude barica”

19 Maggio 2011
Maggio 2026
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.