• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
martedì, 20 Maggio 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Stati Uniti: freddo d’autunno in anticipo? Le ultime dai modelli meteo

di Giovanni De Luca
25 Ago 2019 - 14:00
in Senza categoria
A A
stati-uniti:-freddo-d’autunno-in-anticipo?-le-ultime-dai-modelli-meteo
Share on FacebookShare on Twitter

PREVISIONI METEO: le mappe del modello matematico GFS prevedono l’arrivo di una notevole massa d’aria fredda sugli Stati Uniti, in particolare quelli centro orientali, che rischiano di entrare in una fase di Autunno precoce.

Non è stato favorevole il tempo quest’anno per gli agricoltori statunitensi, battuti da abbondantissime piogge, ed episodi di piene eccezionali per i grandi fiumi del Midwest (Mississippi e Missouri), tanto che molti terreni sono stati allagati a lungo, ritardando le semine.

Dopo un’estate breve e piuttosto tempestosa, adesso è in arrivo un intenso fronte freddo che farà precipitare le temperature al di sotto della norma di parecchi gradi e porterà di nuovo precipitazioni molto abbondanti.

Le due mappe successive mostrano quelli che saranno gli scarti termici dalla norma attesi per i prossimi 5 giorni nel Nord America, nonché le anomalie previste per le precipitazioni.

Il massimo del freddo è previsto proprio nella parte centrale statunitense, dove si potrebbero sfiorare dei record storici, mentre il Canada nord orientale potrebbe presentare delle anomalie positive di notevole portata.

Le mappe ensemble, fino a 21 giorni, vedono una persistenza di condizioni del tempo molto freddo su gran parte degli Stati Uniti.

meteo stati uniti arriva freddo autunno 60608 1 1 - Stati Uniti: freddo d'autunno in anticipo? Le ultime dai modelli meteo

meteo stati uniti arriva freddo autunno 60608 1 2 - Stati Uniti: freddo d'autunno in anticipo? Le ultime dai modelli meteo

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
la-meteo-notizia:-basta-canicola,-stop-caldo-atroce

La METEO notizia: basta CANICOLA, stop CALDO atroce

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
evoluzione-meteorologica:-il-primo-caldo-per-tutti,-ma-poi
News Meteo

Evoluzione meteorologica: il primo caldo per tutti, ma poi

19 Giugno 2024
sotto-lo-zero-le-montagne-italiane

Sotto lo zero le montagne italiane

27 Settembre 2008
italia-protetta-dall’alta-pressione-e-baciata-dal-sole.-da-venerdi-calo-termico-diffuso

Italia protetta dall’Alta Pressione e baciata dal sole. Da venerdì calo termico diffuso

27 Ottobre 2009
il-clima-del-congo:-equatoriale-per-eccellenza-(terza-parte)

Il clima del Congo: equatoriale per eccellenza (terza parte)

31 Ottobre 2006
Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.