• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
mercoledì, 29 Aprile 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Cronaca meteo: forte tempesta di sabbia sull’Iran

di Giovanni De Luca
24 Apr 2019 - 11:00
in Senza categoria
A A
cronaca-meteo:-forte-tempesta-di-sabbia-sull’iran
Share on FacebookShare on Twitter

CRONACHE METEO: venti molto forti hanno soffiato, nella giornata di ieri, tra Arabia Saudita, nella sua zona settentrionale e soprattutto l’Iran meridionale, dove hanno raggiunto velocità delle raffiche di 130 kmh, in modo particolare nella zona del Khuzestan, la parte sud occidentale del Paese già devastata da pesanti alluvioni.

I venti forti hanno sollevato una tempesta di polvere e sabbia che ha colpito duramente il Khuzestan, e parzialmente l’Arabia Saudita, con alcune immagini spettacolari .

Purtroppo il Khuzestan sta soffrendo sempre più dell’arrivo di queste tempeste, in quanto negli ultimi anni le scarse precipitazioni hanno causato il prosciugamento di zone paludose, che adesso hanno prodotto pulviscolo facilmente sollevabile dal vento, peggiorando la qualità dell’aria in tutta la zona.

Un altro problema è quello delle cavallette, con un’invasione che, partendo a Febbraio da Sudan ed Eritrea, si è diffusa verso nord, in direzione dell’Arabia Saudita ed Egitto, penetrando anche nell’Iran.

Le autorità iraniane affermano che si tratterebbe della peggiore ondata di cavallette degli ultimi 40 anni, penetrando nei terreni agricoli fino a 200 chilometri nell’interno.

Le cavallette causano invasioni periodiche, a distanza di anni, e sono favorite dalle abbondanti precipitazioni che quest’inverno hanno colpito queste zone.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
meteo-weekend:-migliora-sabato,-peggiora-domenica

Meteo Weekend: migliora Sabato, PEGGIORA Domenica

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
super-ondata-di-caldo-record-del-luglio-1983,-una-delle-peggiori-di-sempre

Super ondata di caldo record del luglio 1983, una delle peggiori di sempre

17 Luglio 2018
le-alpi,-grande-laboratorio-naturale-per-la-ricerca-in-meteorologia-(parte-vi)

Le Alpi, grande laboratorio naturale per la ricerca in meteorologia (Parte VI)

1 Luglio 2007
si-risveglia-la-depressione-d’islanda-e-lunedi-inviera-una-forte-perturbazione-verso-l’italia

Si risveglia la Depressione d’Islanda e lunedì invierà una forte perturbazione verso l’Italia

2 Ottobre 2010
giovedi-e-venerdi-protagonista-il-sole,-sabato-un-po’-instabile-al-centro-e-sardegna

Giovedì e venerdì protagonista il sole, sabato un po’ instabile al Centro e Sardegna

12 Settembre 2007
Aprile 2026
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.