Il maltempo ha colpito duramente Londra nella giornata di martedì 24 settembre, come raramente accade. Una pioggia molto pesante ha investito la stazione londinese di Liverpool Street, con disagi terribili nell’orario di punta dei pendolari.
I passeggeri si sono dovuti trovare ad affrontare inondazioni lungo l’area ferroviaria, con conseguenti ritardi. Il temporale ha infatti causato grossi guasti ai circuiti dei binari, paralizzando pertanto la normalità viabilità.
A conferma dell’intensità del diluvio, basti pensare che l’acqua è entrata dal soffito delle stazioni e quindi pioveva anche al coperto, come testimoniato dai video postati sui social che hanno mostrato vere e proprie cascate d’acqua dentro la stazione di Liverpool Street.
Per Londra è stata una giornata davvero difficile, anche perchè qui le piogge violente non sono frequenti. Le inondazioni hanno colpito anche la stazione di Moorgate, nella zona nord-orientale di Londra. Diverse persone hanno dovuto attraversare l’area allagata con l’acqua che arrivava alle ginocchia.