• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
lunedì, 19 Maggio 2025
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Le forti bufere di neve in Corea

di Marco Rossi
08 Mar 2004 - 10:43
in Senza categoria
A A
le-forti-bufere-di-neve-in-corea
Share on FacebookShare on Twitter

www.wetterzentrale.de isoterme molto basse ad 850 hPa in Corea, con valori fino a -20°C sulla parte settentrionale della Penisola.
Non sono solo l’Italia ed il Continente Europeo che hanno a che fare con condizioni di maltempo a carattere invernale.

Insolita è la circostanza che il freddo abbia raggiunto la Corea del Sud, oltre a quella del Nord, maggiormente esposta ai flussi siberiani, ed anche la grande quantità di neve non è comune, nei casi di irruzione di aria fredda e secca da nord est.

In questo caso, tuttavia, abbiamo assistito alla formazione di una profonda depressione sul Mar del Giappone, che ha ulteriormente risucchiato l’aria fredda siberiana, con isoterme che hanno sfiorato i -20°C ad 850 hPa.

A Seoul, la capitale della Corea del Sud, la temperatura ha oscillato, nei primi giorni di Marzo, tra i 2 ed i 3°C sopra lo zero, mentre nella giornata del 6 Marzo è rimasta sotto zero di un grado.

La temperatura minima ha invece toccato i -7°C il giorno 05 Marzo.

I normali valori marzolini sono, invece, per la città, di 0°C per la minima e di +9°C per quanto riguarda la temperatura massima, siamo, cioè, circa 10°C in meno della norma.

Sono caduti circa 20 cm di neve, la più pesante nevicata che abbia colpito la Capitale, in Marzo, negli ultimi 100 anni, provocando gravi difficoltà con strade interrotte e scuole chiuse.

Lo scorso 06 marzo, la neve ha raggiunto i 102 cm di altezza a Chungju, e 73 cm a Donghae; 43 cm di neve sono caduti, in 24 ore, sulla città di Taejeon.

La temperatura più bassa è stata toccata sulla Corea del Nord, con -30,2°C toccati nella località di Samjiyong, a 1386 metri di altezza.

La temperatura media delle minime di Marzo, nella località, è di -13°C, ed il record storico di -32°C è stato avvicinato.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
un’ondata-di-caldo-primaverile-su-new-york

Un'ondata di caldo primaverile su New York

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
val-di-susa-in-piemonte,-quando-i-paesaggi-diventano-da-fiaba

Val di Susa in Piemonte, quando i paesaggi diventano da fiaba

29 Febbraio 2016
un-po’-di-caldo-estivo,-ma-non-durera:-brusco-calo-termico-nel-weekend

Un po’ di caldo estivo, ma non durerà: brusco calo termico nel weekend

8 Settembre 2014
il-tempo-si-mantiene-stabile-e-caldo,-ma-da-mercoledi-giungera-nuvolosita-da-ovest

Il tempo si mantiene stabile e caldo, ma da mercoledì giungerà nuvolosità da Ovest

4 Settembre 2006
nel-contesto-primaverile,-molti-temporali-tra-martedi-e-mercoledi

Nel contesto primaverile, molti temporali tra martedì e mercoledì

23 Aprile 2007
Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.