Il caldo anomalo, che imperversa in buona parte d’Europa, va a braccetto con improvvise tempeste temporalesche, come quelle che hanno colpito duramente negli ultimi giorni parte della Francia e della Germania. Da settimane l’Europa è colpita da temporali d’intensità inusuale per il periodo.
Lunedì 28 maggio una violenta tempesta di nubifragi e temporali ha colpito diverse parti della Francia, causando un’allerta meteo e coinvolgendo anche la Capitale Parigi. Un fulmine ha centrato in pieno la Tour Eiffel e tale momento è stato immortalato.
Una telecamera fissa del servizio meteo ha infatti ripreso in tempo reale la sempre emozionante scena del momento in cui il lampo e poi il fulmine colpiscono la punta della Tour Eiffel. Il boato ed il flash hanno scosso per qualche istante Parigi.
Non è certo un evento raro quello del fulmine sulla Tour Eiffel. La tempesta che ha colpito la Francia è stata comunque molto intensa, causa anche di una vittima a Laval, nell’ovest del Paese, dove una bimba è stata presa in pieno da un ramo caduto da un albero per le raffiche di vento violentissime.