• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
sabato, 23 Maggio 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Meteo domenica, nuovi temporali e calo termico. Le zone coinvolte

di Mauro Meloni
03 Set 2017 - 10:08
in Senza categoria
A A
meteo-domenica,-nuovi-temporali-e-calo-termico.-le-zone-coinvolte
Share on FacebookShare on Twitter

Il vortice ciclonico, alimentato da correnti fresche nord-atlantica, si sposterà tra Italia e Balcani, continuando ad influenzare il meteo su molte nostre regioni per la giornata domenicale. Non sarà quindi certo una prima domenica di settembre ideale da trascorrere all’aria aperta o al mare, ma non ovunque. Da sottolineare peraltro che avremo precipitazioni sparse intermittenti, quindi si tratterà pur sempre di acquazzoni e non piogge a carattere continuo.

I fenomeni più intensi, anche temporaleschi, riguarderanno i versanti adriatici. A tratti si avranno schiarite anche ampie, mentre il bel tempo ci sarà fin da inizio giornata su Toscana ed Alto Lazio. Sarà peraltro una bella giornata al Nord-Ovest, qui con sole pieno, e il meteo sarà generalmente asciutto anche sulle due Isole Maggiori, sebbene con clima fresco e ventoso per maestrale.

La cartina evidenzia le variazioni termiche per domenica, dalle quali possiamo notare ancora un deciso calo termico su Adriatiche e Sud, da dove verranno spazzate via le ultime resistenze di caldo africano. Localmente si potranno avere fino a 6/8 gradi in meno rispetto a sabato. Le temperature torneranno a salire su Nord-Ovest ed Alta Toscana per il sole, ma il clima sarà gradevole.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
meteo-dal-3-al-9-settembre,-temporali,-caldo-termico,-neve-alpi.-nuova-settimana,-incerto-e-caldo-lieve

METEO DAL 3 AL 9 SETTEMBRE, temporali, caldo termico, neve Alpi. Nuova settimana, incerto e caldo lieve

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
i-tratti-salienti-dell’andamento-meteo-di-settembre-2010-sull’italia:-svolta-stagionale-poco-rumorosa

I tratti salienti dell’andamento meteo di Settembre 2010 sull’Italia: svolta stagionale poco rumorosa

16 Ottobre 2010
sotto-l’albero-di-natale-ci-sara-davvero-la-sorpresa-chiamata-“inverno”?

Sotto l’albero di Natale ci sarà davvero la sorpresa chiamata “inverno”?

15 Dicembre 2016
fresco-e-temporali-al-nord,-sul-resto-d’italia-prosegue-l’egemonia-anticiclonica

Fresco e temporali al Nord, sul resto d’Italia prosegue l’egemonia anticiclonica

22 Agosto 2009
nebbie-e-freddo-in-val-padana,-neve-sui-confini.-peggiora-al-centro-sud

Nebbie e freddo in Val Padana, neve sui confini. Peggiora al centro sud

17 Dicembre 2012
Maggio 2026
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.