• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
mercoledì, 20 Maggio 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Meteo martedì, nuovi forti temporali. Ecco quali le zone più colpite

di Mauro Meloni
26 Set 2017 - 13:14
in Senza categoria
A A
meteo-martedi,-nuovi-forti-temporali.-ecco-quali-le-zone-piu-colpite
Share on FacebookShare on Twitter

Le ultime proiezioni sembrano rincarare il maltempo previsto in Sardegna, dove è stata peraltro diramata allerta meteo fino al grado arancione in alcune zone. Fenomeni temporaleschi consistenti sono attesi già nelle prime ore del mattino su parte dei settori settentrionali ed occidentali, per poi propagarsi al resto dell’Isola. Le precipitazioni più abbondanti potrebbero colpire la parte centro-settentrionale della regione, con alto rischio che si abbattano veri e propri nubifragi, seppur localizzati.

La cartina mostra chiaramente l’entità delle precipitazioni totali attese nell’arco dell’intera giornata. In Sardegna sono attesi picchi di pioggia fino ad 80 mm, ma localmente potranno essere ben superiori. Sul resto d’Italia prevarrà variabilità con precipitazioni di portata ben inferiore, più probabili qua e là lungo le regioni adriatiche dalla Romagna fino alla Puglia, poi su zone interne del Sud e Sicilia ma anche lungo i settori alpina e prealpina, fino alle zone pedemontane specie sul Piemonte.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
meteo-di-settembre-2010:-neve-forte-sulle-alpi-fin-verso-i-1000-metri

Meteo di Settembre 2010: neve forte sulle Alpi fin verso i 1000 metri

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
meteo-prossimi-giorni,-ecco-i-primi-grossi-temporali

Meteo prossimi giorni, ecco i primi grossi TEMPORALI

28 Agosto 2018
giro-di-boa-settimanale-in-compagnia-del-sole,-mentre-da-giovedi-aria-umida-atlantica-porterebbe-instabilita-su-molte-regioni

Giro di boa settimanale in compagnia del sole, mentre da giovedì aria umida Atlantica porterebbe instabilità su molte regioni

2 Settembre 2006
previsioni-per-domani,-sabato-21-dicembre.-ancora-maltempo-e-bufere

PREVISIONI per domani, sabato 21 Dicembre. Ancora MALTEMPO e BUFERE

20 Dicembre 2019
meteo-napoli:-bel-tempo,-un-po’-di-nubi-giovedi.-a-seguire-caldo-intenso

Meteo NAPOLI: BEL TEMPO, un po’ di nubi giovedì. A seguire CALDO INTENSO

7 Agosto 2019
Maggio 2026
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.