• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
mercoledì, 29 Aprile 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Disastroso uragano affligge il Golfo del Messico, evacuate città, venti di raffica sino a 280 km/h

di Andrea Meloni
29 Ago 2005 - 19:29
in Senza categoria
A A
disastroso-uragano-affligge-il-golfo-del-messico,-evacuate-citta,-venti-di-raffica-sino-a-280-km/h
Share on FacebookShare on Twitter

La traiettoria ce dovrebbe percorrere la depressione nel suo movimento verso nord est, previsione NOAA.
E’ un anno nero per i cicloni che ogni anno raggiungono il Golfo del Messico, che poi si portano fino alle coste americane.

La storia rammenta altri eventi di grande violenza, ma a quei tempi la meteorologia non aveva i satelliti, internet, la radio per diffondere gli avvisi, bensì il telegrafo.

Oggi, in ogni luogo del Pianeta, possiamo vedere foto e immagini del terrificante effetto del super ciclone.

New Orleans è al buio, le immagini che abbiamo veduto nei telegiornali, le foto, mostrano scene apocalittiche, simili a ai film che la cinematografia americana diffonde con effetti speciali. Ma stavolta è tutto vero: la pioggia furiosa, i venti fortissimi, i lampi, la paura della gente.

Ma quando tutto sembrava perduto, giungono notizie positive sulla perdita di intensità di questa bestia della natura:

gli esperti di Miami, dopo aver declassato Katrina ad Uragano di forza 3, stanno anche ridimensionando le previsioni d’inondazioni a New Orleans, dove le onde di tempesta e le piogge torrenziali causeranno un’inondazione meno rilevante delle precedenti previsioni.

Ma che succederà adesso?
Il ciclone perderà forza, e secondo le previsioni degli esperti, diventerà presto tempesta. Si avranno forti piogge su un’ampia fascia di territorio degli USA sino ai Grandi Laghi.

Ma in altre circostanze non andò così, gli uragani raggiunsero anche New York dove procurarono danni ingenti, con piogge fortissime e venti di violenza considerevole.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
e’-tornata-l’estate-sul-nord-italia,-ancora-nubi-al-sud-ed-in-sicilia

E' tornata l'estate sul Nord Italia, ancora nubi al Sud ed in Sicilia

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
previsioni-del-tempo:-ci-sara-bisogno-dell’ombrello-per-il-25-aprile-e-il-1°-maggio?
News Meteo

Previsioni del tempo: ci sarà bisogno dell’ombrello per il 25 aprile e il 1° maggio?

23 Aprile 2024
sono-tornate-le-nebbie-in-val-padana!-l’alta-pressione-piu-forte-dell’anno-resistera-sull’italia-per-svariati-giorni

Sono tornate le nebbie in Val Padana! L’Alta Pressione più forte dell’anno resisterà sull’Italia per svariati giorni

7 Gennaio 2005
vortice-temporalesco-verso-il-nord-italia:-peggiora-nelle-prossime-ore

Vortice temporalesco verso il Nord Italia: peggiora nelle prossime ore

18 Aprile 2016
nuova-ondata-di-maltempo-in-piemonte:-tanta-pioggia-e-neve-record-in-montagna

Nuova ondata di maltempo in Piemonte: tanta pioggia e neve record in montagna

15 Dicembre 2008
Aprile 2026
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.